L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sex and the City batte Indiana Jones al box office Usa!

Di Federico

Inatteso e clamoroso risultato in arrivo dal box office americano!

Dopo aver conquistato la vetta a suon di dollaroni, Indiana Jones si è dovuto arrendere dopo solo una settimana alle donne sessualmente attive, malate di shopping e fashion di Sex and the city The Movie! Il film, in arrivo dalla televisione, ha superato ogni più rosea previsione, incassando la bellezza di 55 milioni di dollari in appena 3 giorni, con una media per sala di 17,000 dollari!

Costato 65 milioni di dollari, e con 1000 sale in meno a disposizione rispetto a Indy, il risultato è a dir poco clamoroso, anche se le percentuali d’incasso denotano un calo vertiginoso dal Venerdì, al Sabato e alla Domenica, segno che i fans si sono accalcati nel weekend per vederlo il prima possibile. Resisterà nei prossimi giorni o crollerà? Lo vedremo il prossimo weekend…

Bruso e inatteso, invece, il calo di Indiana Jones, che perde addirittura il 54% degli incassi rispetto alla settimana scorsa. Con altri 46 milioni di dollari incassati, il film ha toccato quota 217 milioni di dollari, con l’obiettivo dei 300 decisamente ancora alla portata.

Sorprendente terzo posto, invece, per The Strangers, horror con Liv Tyler capace d’incassare la bellezza di 20 milioni di dollari, con una media per sala di 8000 dollari. Considerando che è costato appena 9 milioni di dollari, possiamo capire la portata del successo…

Chi continua clamorosamente a volare è Iron Man. Arrivato al suo 5° weekend, il film della Marvel perde appena il 30% degli incassi, incassando altri 14 milioni di dollari e arrivando ai 277. I 300 sono ormai prossimi, per un risultato alla vigilia impensabile…

Semplicemente disastroso risulta ormai essere Il Principe Caspian. Con il 43% degli incassi in meno, il film arriva appena ai 115 milioni di dollari, con l’obiettivo minimo alla vigilia dei 150 sempre più difficile da raggiungere, se non impossibile…

Da segnalare infine l’ottima performance di Notte brava a Las Vegas, arrivato ai 66 milioni di dollari, e quella terribile di Speed Racer, pronto ad uscire dalla Top 10 con appena 40 milioni di dollari incassati…

Ma attenzione al prossimo weekend… è in arrivo Kung fu Panda!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.