L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sex and the City batte Indiana Jones al box office Usa!

Sex and the City batte Indiana Jones al box office Usa!

Di Federico

Inatteso e clamoroso risultato in arrivo dal box office americano!

Dopo aver conquistato la vetta a suon di dollaroni, Indiana Jones si è dovuto arrendere dopo solo una settimana alle donne sessualmente attive, malate di shopping e fashion di Sex and the city The Movie! Il film, in arrivo dalla televisione, ha superato ogni più rosea previsione, incassando la bellezza di 55 milioni di dollari in appena 3 giorni, con una media per sala di 17,000 dollari!

Costato 65 milioni di dollari, e con 1000 sale in meno a disposizione rispetto a Indy, il risultato è a dir poco clamoroso, anche se le percentuali d’incasso denotano un calo vertiginoso dal Venerdì, al Sabato e alla Domenica, segno che i fans si sono accalcati nel weekend per vederlo il prima possibile. Resisterà nei prossimi giorni o crollerà? Lo vedremo il prossimo weekend…

Bruso e inatteso, invece, il calo di Indiana Jones, che perde addirittura il 54% degli incassi rispetto alla settimana scorsa. Con altri 46 milioni di dollari incassati, il film ha toccato quota 217 milioni di dollari, con l’obiettivo dei 300 decisamente ancora alla portata.

Sorprendente terzo posto, invece, per The Strangers, horror con Liv Tyler capace d’incassare la bellezza di 20 milioni di dollari, con una media per sala di 8000 dollari. Considerando che è costato appena 9 milioni di dollari, possiamo capire la portata del successo…

Chi continua clamorosamente a volare è Iron Man. Arrivato al suo 5° weekend, il film della Marvel perde appena il 30% degli incassi, incassando altri 14 milioni di dollari e arrivando ai 277. I 300 sono ormai prossimi, per un risultato alla vigilia impensabile…

Semplicemente disastroso risulta ormai essere Il Principe Caspian. Con il 43% degli incassi in meno, il film arriva appena ai 115 milioni di dollari, con l’obiettivo minimo alla vigilia dei 150 sempre più difficile da raggiungere, se non impossibile…

Da segnalare infine l’ottima performance di Notte brava a Las Vegas, arrivato ai 66 milioni di dollari, e quella terribile di Speed Racer, pronto ad uscire dalla Top 10 con appena 40 milioni di dollari incassati…

Ma attenzione al prossimo weekend… è in arrivo Kung fu Panda!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".