L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rolling Stone vuole l’Oscar per il Joker di Heath Ledger!

Di peter

Peter Travers, uno dei critici cinematografici più noti d’America,  ha dichiarato che Heath Ledger meriterebbe un Oscar per la sua performance nel ruolo del Joker in The Dark Knight.

Travers, che ha visto il film per il mensile Rolling Stone,  definisce la performance di Ledger “davvero folle e brillantemente infuocata”. Il giornalista scrive anche: “È una cosa tipica dell’impegno messo da Ledger in pellicole tanto diverse come Brokeback Mountain e Io non sono qui. Lui non fa nulla per vanità o per sforzarsi a piacere al pubblico. Il Joker di Ledger non ha alcuna zona grigia: è totalmente sfrenato. Ha creato un Joker memorabile nei secoli”.

Ledger è morto lo scorso 22 gennaio dopo un’accidentale overdose di farmaci. Aveva 28 anni. Nella sua recensione Travers conclude, scrivendo: “Se c’è una petizione in favore di consegnare a Ledger il primo Oscar postumo dai tempi della vittoria di Peter Finch nel ’76, allora segnate pure il mio nome”.

Oscar o meno, la performance di Ledger è già mito, prima ancora di arrivare sugli schermi. Vi ricordiamo che dovrete attendere meno di un mese: Il Cavaliere Oscuro arriverà in Italia dal 23 luglio prossimo.

(Fonte: IMDB)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Box Office Giappone: Belle rimane in testa per il terzo fine settimana consecutivo 4 Agosto 2021 - 19:24

Belle rimane al primo posto al box office giapponese per il terzo fine settimana consecutivo, seguito da Crayon Shin-chan Movie 29 e Tokyo Revengers il live-action giapponese ad aver raggiunto più velocemente i 2 milioni di spettatori nel 2021. Mobile Suit Gundam: Flash's Hathaway ha superato la soglia dei ¥2 miliardi

Kate: Trailer del film con Mary Elizabeth Winstead dal 10 settembre su Netflix 4 Agosto 2021 - 19:15

Mary Elizabeth Winstead è una killer a cui rimangono solo 24 ore di vita in Kate, dal 10 settembre su Netflix. Trailer e poster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.