Quanto incasserà L’Incredibile Hulk in questo primo fine settimana americano?
Questa è la domanda che da giorni si pongono tutti i più grandi analisti del boxoffice Usa. Fino ad un mese fa in molti erano pronti a scommettere sul flop del film, che negli ultimi 30 giorni è riuscito a recuperare tantissimo terreno.
Il fitto lancio promozionale, ricco di trailer, spot, featurette e immagini ha contribuito a far risollevare la pellicola, attesa e non poco dai malati dei cinefumetti. Ecco perchè in molti son pronti a scommettere che alla fine il film riuscirà a bissare l’esordio dell’Hulk di Ang Lee, che nel suo primo weekend incassò 60 milioni di dollari.
Il crollo avvenne immediatamente dopo, con il passaparola negativo che stroncò il film, costretto a dover subire un quasi meno 70% nel weekend successivo. Ovviamente in casa Marvel si augurano che a ripetersi sia solo la prima parte, con l’esordio vincente, tralasciando la 2°, con il conseguente crollo.
Riuscirà quindi Hulk a bissare l’esordio di Ang Lee o finirà per fare addirittura meglio? Non ci resta che attendere i primi dati di venerdì, per capire meglio come potrà andare la lunga corsa del nostro amato uomo verde al botteghino americano.
Quindi non perdeteci e teneteci d’occhio… c’è un boxoffice da studiare giorno per giorno!