L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lego Indiana Jones: La Recensione

Di Redazione

Squadra che vince non si cambia, avranno pensato i programmatori di Traveller’s Tales e così, dopo Lego Star Wars, il team di sviluppo ricalca da vicino la formula già usata, anche per Indiana Jones. Certo, un pò l’effetto sorpresa – stupore della “prima volta” è un pò venuto meno ma siamo sempre di fronte a qualcosa di concettualmente splendido ovvero riprendere le scene più memorabili della trilogia “originale” di Spielberg, adattarle al medium videogioco ma soprattutto ricostruisle con mattoncini e “pupetti” ripresi pedissequamente dall’universo Lego.

Divertente anche il gameplay se pur non presenti niente di particolarmente innovativo. Lego Indiana Jones, similmente a quanto provato nelle Guerre Stellari “Legose”, si può ricondurre al genere action-platform con visuale in terza persona e alcuni elementi ripresi dai puzzle games (che hanno un peso specifico maggiore rispetto ai titoli dedicati a Star Wars) oltre ad altre piacevoli variazioni di sorta sul canovaccio di questi concept come ad esempio il cambiare il proprio alter ego digitale in varie situazioni: in taluni casi le scelte saranno obbligate dalle caratteristiche peculiari dei vari personaggi che si renderanno indispensabili per superare alcuni ostacoli di varia natura.

La longevità del titolo dipenderà, almeno in parte, da quanto tempo vorrete passare a sbloccare i tantissimi extra presenti nel titolo (il gioco in sè si può finire in circa 12 ore) mentre rimane confermata la piacevolissima possibilità di poterlo giocare in compagnia di un amico anche in modo non continuato e anche on line. Da segnalare infine come, la versione XBOX360 (quella da noi testata) sia veramente una gioia per gli occhi grazie all’alta definizione di tutti i mattoncini che risultano essere più definiti e gradevoli di quelli usati per Star Wars anche grazie ad ottimi effetti grafici per l’illuminazione.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: i “6” mancanti e i possibili collegamenti con Mefisto 19 Gennaio 2021 - 20:00

Mefisto potrebbe essere il villain dietro le disavventure di Wanda Maximof e Visione in WandaVision: ecco perché!

Iniziate le riprese de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film di Paolo Genovese 19 Gennaio 2021 - 19:45

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa per Il primo giorno della mia vita, il suo nuovo film. Nel cast Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Toni Servillo.

Tutte le stagioni del Muppet Show a febbraio su Disney+ 19 Gennaio 2021 - 19:15

A partire dal 19 febbraio saranno disponibili su Disney+ tutte le stagioni del Muppet Show, lo storico programma ideato dal grande Jim Henson nel 1976.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.