L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Joker secondo Nolan

Di peter


Il regista Christopher Nolan ha nuovamente parlato a proposito della performance dell’attore Heath Ledger nell’imminente Il Cavaliere Oscuro, in uscita in Italia il 23 luglio prossimo.

Nolan ha dichiarato che le sequenze in cui l’attore appare nei panni del Joker sono spettacolari, parangonando Ledger ad uno squalo che da esperto ha portato “caos” e “follia” al ruolo di cattivo.

In un’intervista a Empire Magazine, il regista ha detto:
Il nostro Joker – L’interpretazione di Heath del Joker – è sempre stata l’incarnazione estrema di anarchia e caos. Ciò che lo rende davvero spaventoso non è il fatto che abbiamo cercato di umanizzarlo in termini narrativi. Non volevamo mostrare il perché agisce in una certa maniera, perché altrimenti sarebbe diventato meno minaccioso. Mi piace pensare che lui arriva nel film proprio come Lo squalo. Arriva in scena e andando avanti causa una totale follia”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.