Se le persone lottassero nel modo in cui i fan di Jericho hanno lottato per il loro telefilm preferito, ci sarebbe la pace nel mondo, probabilmente la situazione climatica non sarebbe così disastrosa e i bambini avrebbero un bel sorriso stampato in faccia ogni giorno.
Purtroppo non è così, per il mondo almeno; i fan di Jericho però, dopo aver salvato lo show e avergli assicurato una seconda stagione, con una campagna tempestiva di chiamate, lettere, e soprattutto noccioline mandate alla sede della CBS, ce l’avevano fatta.
Purtroppo il numero dei telespettatori non è aumentato come la CBS si augurava e la serie è stata nuovamente chiusa.
Se credete che questo abbia fermato i fan di Jericho, bene, vi sbagliate. Credono che ci sia ancora molto che lo show possa offrire, anche se non sulla CBS. Quindi che hanno fatto ora? Semplice! Hanno comprato un mega-cartellone che è esposto a Los Angeles. Il cartello dice: “Jericho e più si sei milioni di fan cercano una nuova casa. Si cerca un network, fan fedeli seguiranno – Telefilm in vendita”.
Ma gli aficionados di Jericho non si fermeranno qui, hanno intenzione di portare la campagna ad un livello superiore e stanno ipotizzando di comprare spot televisivi per promuovere la loro causa. L’idea è quella di comprare spazi pubblicitari sul canale via cavo della Warner Bros di Los Angeles con la speranza di attirare l’interesse di un produttore. Il tutto gli costerà “solo” $6,500. Ma non vi preoccupate, in pochi giorni hanno già raccolto più della metà della somma…