L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hellboy Blog, il sito mai citato?

Di

Hellboy The Golden Army Banner Italia

Solitamente non diamo troppo peso a queste cose, né qui, ne sugli altri nostri blog speciali, né sul nostro blog principale, ScreenWEEK.it. Il motivo per cui non ci prendiamo così sul serio è che siamo da troppo tempo online per indignarci se qualcuno pirata sistematicamente i nostri contenuti (come succede con i reblogger automatici) o, più semplicemente, ogni tanto riprende uno stralcio di un nostro post.

Come “esperto internet” di vecchia data so benissimo che la prima cosa è impossibile da evitare e come “editore” che la seconda può capitare, come è successo alcune volte anche a noi con collaboratori non sempre così originali come uno vorrebbe. C’è poi da dire che spesso il parlare più o meno tutti delle stesse cose e il rifarsi più o meno alle stesse fonti non aiuta, nel senso che se la notizia è quella non sempre la si può arricchire più di tanto.

Quando poi semplicemente si rilanciano alcuni materiali provenienti dagli USA non ci si può certo offendere se non si viene citati, noi tutti abbiamo l’abitudine di leggere le news direttamente negli USA e poi di dare un’occhiata alla concorrenza per vedere se magari siamo arrivati prima, anche se rimane qualcuno che ha l’onesta intellettuale di segnalare se in un manifesto si è imbattuto passando da noi piuttosto che da altri. Grazie!

Però ogni tanto ci sono dei casi che una piccola annotazione come questa la meritano. Soprattutto se dell’orrendo crimine 😉 si macchia chi in più di un’occasione si è fatto censore dei comportamenti altrui, magari con prese di posizione che per noi sono, se pur lecite e sacrosante, un po’ esagerate.

Mi riferisco nello specifico a BadTaste, che in questo momento lancia in copertina un articolo che titola “Quarto spot e banner esclusivo di Hellboy 2”. All’interno dell’articolo il banner in questione, che potete vedere qui sopra, viene annunciato con le parole “Inoltre, ecco un nuovo banner italiano del film, che vi mostriamo in anteprima e che potete vedere ad alta risoluzione cliccandoci sopra:“.

Ebbene il banner in oggetto è stato lanciato su questo blog ben cinque giorni fà. Certo i nostri stimati amici di BadTaste, almeno noi li abbiamo sempre considerati tali, potrebbero anche non essersi accorti della nostra anticipazione, sarà successo chissà quante volte anche a noi, ma mi riesce difficile crederlo quando giusto ieri un utente del loro forum su cui ci invitano a discutere del film ha postato il link al banner in alta risoluzione da noi pubblicato anche su ScreenWEEK.it!

Non è certo un plagio, non si sono certo appropriati dell’opera del nostro intelletto e sicuramente avranno ottenuto il banner in dalle fonti ufficiali, che giustamente a volte premiano il lavoro di alcuni blog altre di altri concedendo una foto o un poster con qualche giorno di anticipo, ma noi per prassi ci facciamo un giro sui siti dei nostri concorrenti prima di annunciare che una cosa è in esclusiva o in anteprima, non abbiamo cioè la presunzione di essere gli unici blog/siti di cinema in Italia!

Detto questo stimo BadTaste e chi ci scrive, sono sicuro che non si offenderanno per questa nostra segnalazione, e per avergli ricordato che, come Wall-e, non sono soli nell’Universo 😉

ps: BadTaste ci ha spiegato l’accaduto e qui c’è la nostra risposta.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.