L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Est Film Festival rivela i primi nomi:Nanni Moretti, Francesco Patierno e Pupi Avati come ospiti!

Di Federico

Saranno Nanni Moretti e Pupi Avati a dar volto, tra gli altri, alla Sezione Elite dell’Est Film Festival, in programma a Montefiascone dal 26 luglio al 2 agosto.
Il 27 luglio il maestro Avati salirà sul palco della Rocca dei Papi per svelare curiosità e misteri de Il nascondiglio, mentre per la mattina è prevista la proiezione del documentario di Marc Evans Tutta la mia vita in prigione, film patrocinato da Amnesty International non ancora uscito nelle sale italiane.

Nell’ambito della sezione Elite, il 31 luglio Nanni Moretti sarà presente in sala per accompagnare la proiezione di un suo film e raccontarsi al pubblico. Un’occasione unica per il pubblico di Montefiascone e dell’intera Tuscia per conoscere uno dei più grandi registi italiani, vincitore della Palma d’oro a Cannes.

Altro giorno da non perdere sarà il 30 luglio, con la Retrospettiva dedicata a Francesco Patierno. Ad aprire la mattinata, preceduta da un coffee break nella Terrazza della Rocca, la proiezione di Pater familias, lungometraggio del 2002 che svela con forte impatto visivo uno spaccato intenso di Napoli. Il pomeriggio invece sarà allietato dai toni agrodolci de Il mattino ha l’oro in bocca, la commedia recentemente interpretata da Elio Germano, Laura Chiatti e Martina Stella, che “introdurrà” l’incontro con Patierno.

Particolarmente interessante l’appuntamento riservato a Giorgio Diritti, chiamato sul palco di Montefiascone nel duplice ruolo di Presidente di Giuria e protagonista dell’incontro che animerà la mattina del 1 agosto. Ad un giorno dalla proclamazione del vincitore delConcorso 2008, Est Film Festival proporrà un Evento Speciale per mostrare il backstage con immagini inedite del pluripremiato Il vento fa il suo giro, vincitore lo scorso anno dell’Arco D’Oro.

La Maratona Corti si svilupperà su due giorni dedicati alla visione di cortometraggi, spesso inediti, proposti per creare tra loro una linea di confronto critica e costruttiva. Al miglior corto andrà un premio di 1.000 euro, stanziato dall’Associazione Acropoli.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.