L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Erin Brocovich (2000). Solito scadente Soderbergh.

Di Roberto

Erin Brocovich (id., Usa 2000 – Drammatico; 131′) di Steven Soderbergh con Julia Roberts, David Brisbin, Albert Finney, Conchata Ferrel.

Per mandare avanti la famiglia, la giovane e dinamica Erin Brockovich si fa assumere in uno studio legale e inizia a curare la pratica concernente l’inquinamento tossico di una ditta; la sua perseveranza farà vincere la causa.

Fasullo film di denuncia in puro Hollywoodian-style: morale protofemminista troppo esplicita, buoni sentimenti come se piovesse, manicheismo spicciolo, lieto fine scontato. Risulta difficile credere che, come è, è basato su una storia vera, tanto è studiato e leccato nel suo adeguamento alle regole dei legal thriller e nel suo conformarsi alle leggi del mercato. Julia Roberts, incredibilmente premiata con l’Oscar più importante per un’attrice, non è sincera o spontanea un solo istante e – argh! – è pure in versione vincente ma antipatica. Sottotitolo italiano: Forte come la verità – ma li mortacci loro!

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)