L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Erin Brocovich (2000). Solito scadente Soderbergh.

Di Roberto

Erin Brocovich (id., Usa 2000 – Drammatico; 131′) di Steven Soderbergh con Julia Roberts, David Brisbin, Albert Finney, Conchata Ferrel.

Per mandare avanti la famiglia, la giovane e dinamica Erin Brockovich si fa assumere in uno studio legale e inizia a curare la pratica concernente l’inquinamento tossico di una ditta; la sua perseveranza farà vincere la causa.

Fasullo film di denuncia in puro Hollywoodian-style: morale protofemminista troppo esplicita, buoni sentimenti come se piovesse, manicheismo spicciolo, lieto fine scontato. Risulta difficile credere che, come è, è basato su una storia vera, tanto è studiato e leccato nel suo adeguamento alle regole dei legal thriller e nel suo conformarsi alle leggi del mercato. Julia Roberts, incredibilmente premiata con l’Oscar più importante per un’attrice, non è sincera o spontanea un solo istante e – argh! – è pure in versione vincente ma antipatica. Sottotitolo italiano: Forte come la verità – ma li mortacci loro!

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.