L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E venne il Giorno conquista il botteghino italiano

Di Federico

Primo posto prevedibile e confermato al botteghino nazionale per il discusso E Venne il Giorno, nuovo film di M. Night Shyamalan.

Il film, uscito giovedì, ha incassato in 4 giorni di programmazione 1.224.634,40 euro, portando in sala 189.438 italiani. A questo punto sarà fondamentale capire se il passaparola di chi ha già visto la pellicola finirà per affossarla o rilanciarla. Il prossimo weekend sarà fondamentale per avere una risposta…

Dietro le piante assassine di Shyamalan, ecco che si piazza Un amore di Testimone, nuova commedia romantica firmata Universal Pictures. La pellicola sfiora gli 800,000 euro, confermando il gradimento del pubblico italiano nei confronti di film simili…

Si avvicina agli 11 milioni di euro Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, arrivato ormai quasi a fine corsa. Un totale buono ma non eccezionale per Indy, che gli analisti, prima che uscisse in sala, davano come possibile trionfatore della stagione estiva, con addirittura 15/18 milioni di euro. Arriverà probabilmente ai 13, per poi abbandonarci del tutto…

Chi continua a raccimolare soldi è Sex and The City. Carrie & Co sfiorano i 6 milioni di euro d’incasso, confermando il successo della pellicola anche nel nostro paese, e smentendo tutti gli scettici che, alla vigilia dell’uscita in sala, pronosticavano un facile flop.

Il magnifico duo tutto italiano, Gomorra/Il Divo, prosegue intanto la sua marcia. Il film di Garrone sfiora i 9 milioni di euro, con il clamoroso traguardo dei 10 ormai davvero a portata di mano, mentre il capolavoro di Sorrentino si avvicina ai 4 milioni di euro.

Brutto esordio, infine, per Il resto della Notte, che si deve davvero accontentare degli spiccioli, ma attenzione a mercoledì… sarà la vlta dell’Incredibile Hulk!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.