Primo posto prevedibile e confermato al botteghino nazionale per il discusso E Venne il Giorno, nuovo film di M. Night Shyamalan.
Il film, uscito giovedì, ha incassato in 4 giorni di programmazione 1.224.634,40 euro, portando in sala 189.438 italiani. A questo punto sarà fondamentale capire se il passaparola di chi ha già visto la pellicola finirà per affossarla o rilanciarla. Il prossimo weekend sarà fondamentale per avere una risposta…
Dietro le piante assassine di Shyamalan, ecco che si piazza Un amore di Testimone, nuova commedia romantica firmata Universal Pictures. La pellicola sfiora gli 800,000 euro, confermando il gradimento del pubblico italiano nei confronti di film simili…
Si avvicina agli 11 milioni di euro Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, arrivato ormai quasi a fine corsa. Un totale buono ma non eccezionale per Indy, che gli analisti, prima che uscisse in sala, davano come possibile trionfatore della stagione estiva, con addirittura 15/18 milioni di euro. Arriverà probabilmente ai 13, per poi abbandonarci del tutto…
Chi continua a raccimolare soldi è Sex and The City. Carrie & Co sfiorano i 6 milioni di euro d’incasso, confermando il successo della pellicola anche nel nostro paese, e smentendo tutti gli scettici che, alla vigilia dell’uscita in sala, pronosticavano un facile flop.
Il magnifico duo tutto italiano, Gomorra/Il Divo, prosegue intanto la sua marcia. Il film di Garrone sfiora i 9 milioni di euro, con il clamoroso traguardo dei 10 ormai davvero a portata di mano, mentre il capolavoro di Sorrentino si avvicina ai 4 milioni di euro.
Brutto esordio, infine, per Il resto della Notte, che si deve davvero accontentare degli spiccioli, ma attenzione a mercoledì… sarà la vlta dell’Incredibile Hulk!