Katherine Mayfair è arrivata nella quarta stagione di Desperate Housewives interpretanto una vecchia conoscenza che fa ritorno a Wisteria Lane, che aveva lasciato improvvisamente dodici anni prima. Nella puntata finale di questa stagione, il suo passato misterioso è stato finalmente rivelato; il pubblico ha saputo degli abusi del marito Wayne e dell’adozione di un bambino per sostituire la loro primogenita morta, Dylan.
Dana Delany, l’attrice che presta il suo volto a Katherine, ha rivelato che c’è ancora molto in programma per il suo personaggio. Durante la preview del “salto cinque anni nel futuro”, negli ultimi minuti della season finale, Katherine torna a casa da una partita di poker con le ragazze e riceve una chiamata da Dylan, che dice di essersi fidanzata. Per quanto riguarda il suo matrimonio con Adam, non è lasciato intendere nulla.
“L’unica cosa che so del mio personaggio è che, dopo aver rivelato tanti segreti, sarà molto più rilassata. Spero che non perda però le sue caratteristiche principali, perchè adoro interpretarla” ha detto l’attrice. Riguardo al suo rapporto con Bree: “Saremo amiche-nemiche. Saremo principalmente amiche, ma si sa, la rivalità tra donne può venire fuori da un momento all’altro.”
Nel frattempo Katherine sarà parte del circolo delle casalinghe disperate, ma questo non significa che stia sostituendo Nicolette Sheridan. “Tornerà” ha rivelato “Non ci si può liberare di Edie. Abbiamo bisogno di quel personaggio.”
Le riprese della nuova stagione di Desperate Housewives inizieranno il 7 Luglio.