L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dal 27 giugno parte il cinema al Gay Village di Roma

Di Federico

Il cinema al Gay Village è una manifestazione dell’Estate Romana organizzata dall’associazione Armilla con il sostegno del Di Gay Project e di Best Events One.
Nel Parco del Ninfeo dell’Eur, dal 27 giugno fino al 13 di settembre, sarà possibile ammirare gratuitamente alcune delle migliori pellicole del cinema a tematica gay-lesbo-bisex-trans, italiane e straniere. Uno schermo all’aperto che sarà occasione di svago e divertimento ma anche un’opportunità di riflessione e di confronto su temi sociali importanti come i diritti, il rispetto, la libertà. L’edizione di quest’anno è caratterizzata da un programma più ricco, con successi e inediti che spaziano dalla commedia al dramma. Come nella scorsa edizione ci saranno i film provenienti dai tre festival cinematografici italiani a tematica glbt,

Da Sodoma ad Hollywood, Torino GLBT Film Festival
Festival Internazionale del Cinema GayLesbico e Queer Culture di Milano
Gender Bender, Festival Internazionale di Bologna

Grazie alla collaborazione con CULT, canale satellitare di Fox Channels Italy, saranno proiettate due importanti docufiction della scorsa stagione: Reparto Trans e Santiago – Anche le lesbiche sono pellegrine.

L’edizione di quest’anno inizierà la propria programmazione con il film “Riparo” di Marco Simon Puccioni. Il giorno successivo, il 28 giugno, sarà invece la volta di “Improvvisamente l’inverno scorso” di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, inaspettato successo della scorsa stagione dedicato al disegno di legge sui “Pacs”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.