Brian De Palma dirigerà The Boston Stranglers (Gli strangolatori di Boston), una pellicola prodotta dalla Valhalla Motion Pictures di Gale Anne Hurd. Il film è l’adattamento del romanzo documentaristico di Susan Kelly, “The Boston Stranglers: The Public Conviction of Albert DeSalvo and the True Story of Eleven Shocking Murders”.
Il thriller del regista di Scarface e Gli intoccabili racconterà la storia in dettaglio degli omicidi di Beantown negli anni ’60.
Ancora oggi il caso degli strangolatori continua a far discutere. Molti dei quesiti su Albert DeSalvo rimangono irrisolti. L’uomo era un pubblicitario che confessò i delitti e venne in seguito accoltellato in galera in circostanze misteriose. Era lui il vero killer? Non lo sapremo mai…
Da questo caso è stato già tratto un film del 1968 interpretato da Tony Curtis nel ruolo di DeSalvo ed Henry Fonda in quello del detective che gli dava la caccia.
De Palma ha già trattato casi di cronaca come questo in tanti altri film: tra questi ricordiamo Vittime di Guerra, The Black Dalhia ed il recentissimo Redacted.
(Fonte: The Hollywood Reporter)