L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brian De Palma e gli strangolatori di Boston

Di peter

Brian De Palma dirigerà The Boston Stranglers (Gli strangolatori di Boston), una pellicola prodotta dalla Valhalla Motion Pictures di Gale Anne Hurd. Il film è l’adattamento del romanzo documentaristico di Susan Kelly, “The Boston Stranglers: The Public Conviction of Albert DeSalvo and the True Story of Eleven Shocking Murders”.

Il thriller del regista di Scarface e Gli intoccabili racconterà la storia in dettaglio degli omicidi di Beantown negli anni ’60.

Ancora oggi il caso degli strangolatori continua a far discutere. Molti dei quesiti su Albert DeSalvo rimangono irrisolti. L’uomo era un pubblicitario che confessò i delitti e venne in seguito accoltellato in galera in circostanze misteriose. Era lui il vero killer? Non lo sapremo mai…

Da questo caso è stato già tratto un film del 1968 interpretato da Tony Curtis nel ruolo di DeSalvo ed Henry Fonda in quello del detective che gli dava la caccia.

De Palma ha già trattato casi di cronaca come questo in tanti altri film: tra questi ricordiamo Vittime di Guerra, The Black Dalhia ed il recentissimo Redacted.

(Fonte: The Hollywood Reporter)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

The Night House – La casa oscura: nuovo trailer per l’horror con Rebecca Hall 27 Luglio 2021 - 16:40

Una vedova inizia a scoprire gli inquietanti segreti del marito recentemente scomparso nel film diretto da David Bruckner

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.