L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Werner Herzog girerà il remake di Il Cattivo Tenente

Di Gabriele Niola

Torna al cinema The Bad Lieutenant e torna dalle mani di Werner Herzog, un’accoppiata (quella tra il clamoroso film di Abel Ferrara e il titanico regista tedesco) che fa sognare.

Di certo Il Cattivo Tenente non ha bisogno di un remake, non è e non fu un blockbuster e non ha bisogno di attualizzazioni, è un capolavoro assodato del cinema che ha già avuto modo di influenzare a più livelli l’arte del racconto per immagini, spingendo in avanti e aiutando a ridefinire la politica e la poetica di cattolicesimo e criminalità, di colpa e redenzione degli italoamericani di Hollywood.

Ma a Herzog non si comanda, dopo Rescue Dawn e The Piano Tuner pare dunque ci sarà un altro film girato ad Hollywood, e il soggetto del poliziotto corrotto, drogato ed eccessivo messo in crisi nel suo animo e nella sua mente da un clamoroso stupro ai danni di una suora su cui deve indagare, sembra perfetto per il regista di Aguirre, Furore Di Dio.

La notizia è affidabile, una volta tanto non è una delle tante voci, la dà l’Hollywood Reporter, il quale indica anche Nicholas Cage come scelta ormai effettuata per il ruolo da protagonista.
Inutile discutere dei dettagli sull’opportunità o meno della scelta di Cage e dell’impossibile confronto con Harvey Keitel di fronte alla mano pesante di un regista come Werner Herzog.
Comincia una nuova attesa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: la campionessa Nona Gaprindashvili fa causa a Netflix per diffamazione 17 Settembre 2021 - 18:15

L'ex campionessa sovietica ha contestato una battuta presente nel finale della serie, in cui si suggerisce che non abbia mai affrontato scacchisti uomini

Box Office 2021: Si prevede un incasso di $20.2 miliardi, – 52% rispetto al 2019 e +68% rispetto al 2020 17 Settembre 2021 - 18:12

Il Box Office mondiale del 2021 potrebbe concludersi con un incasso di $20.2 miliardi, - 52% rispetto alla media dei tre anni precedenti alla pandemia (2017-2019) e +68% rispetto al 2020

Y: L’ultimo uomo – Spot italiano per la serie, dal 22 settembre su Disney+ 17 Settembre 2021 - 17:30

È disponibile un nuovo spot italiano di Y: L'ultimo uomo, serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra che debutterà il prossimo 22 settembre su Disney+.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".