L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Werner Herzog girerà il remake di Il Cattivo Tenente

Di Gabriele Niola

Torna al cinema The Bad Lieutenant e torna dalle mani di Werner Herzog, un’accoppiata (quella tra il clamoroso film di Abel Ferrara e il titanico regista tedesco) che fa sognare.

Di certo Il Cattivo Tenente non ha bisogno di un remake, non è e non fu un blockbuster e non ha bisogno di attualizzazioni, è un capolavoro assodato del cinema che ha già avuto modo di influenzare a più livelli l’arte del racconto per immagini, spingendo in avanti e aiutando a ridefinire la politica e la poetica di cattolicesimo e criminalità, di colpa e redenzione degli italoamericani di Hollywood.

Ma a Herzog non si comanda, dopo Rescue Dawn e The Piano Tuner pare dunque ci sarà un altro film girato ad Hollywood, e il soggetto del poliziotto corrotto, drogato ed eccessivo messo in crisi nel suo animo e nella sua mente da un clamoroso stupro ai danni di una suora su cui deve indagare, sembra perfetto per il regista di Aguirre, Furore Di Dio.

La notizia è affidabile, una volta tanto non è una delle tante voci, la dà l’Hollywood Reporter, il quale indica anche Nicholas Cage come scelta ormai effettuata per il ruolo da protagonista.
Inutile discutere dei dettagli sull’opportunità o meno della scelta di Cage e dell’impossibile confronto con Harvey Keitel di fronte alla mano pesante di un regista come Werner Herzog.
Comincia una nuova attesa.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)