Wanted: parlano i realizzatori

Wanted: parlano i realizzatori

Di

Il regista Timur Bekmambetov e lo scozzese Mark Millar, creatore della miniserie originale, hanno parlato del processo di adattamento dalle pagine del fumetto al grande schermo…


“Il mio nome è Wes Gibson e mio padre ha abbandonato mia madre quando avevo solo diciotto settimane”

Questa la voce fuori campo di James McAvoy nei panni del giovane protagonista sfigato della pellicola: un impiegato alle prese con un capo non troppo ragionevole ed una fidanzata che non fa a meno di prenderlo in giro.

A proposito dell’adattamento dal fumetto di Millar, il regista ha dichiarato:Utilizziamo gli stessi strumenti del fumetto, creando un’atmosfera sexy e brillante. Il mio scopo è quello di sorprendere Mark Millar, perché qui sono io a giocare con i suoi strumenti”.

Molte sequenze, fedelissime al fumetto, ricordano alcune scene di Matrix dei Fratelli Wachowski: in una sequenza il protagonista colpisce direttamente in faccia un suo collega con una tastiera. Attraverso accurati effetti speciali vediamo i tasti F-U-C-K-Y-O-U- volare per aria in primo piano sullo schermo. Stesso discorso per la sequenza in cui il protagonista spara uccidendo gli insetti in volo.

Il fumetto era una sorpresa ha continuato il regista – Aveva esattamente il tono giusto per creare un film. La combinazione tra la vita ordinaria di una persona e la sua voce fuoricampo che la commenta sarcasticamente crea un’energia di tensione in tutto il film. È una combinazione tra humour e violenza, che ha un effetto di grande intrattenimento”.

Mark Millar ha invece raccontato come si sia appassionato anche alla versione cinematografica della storia da lui creata:
È strano – ha detto Millar – Mi sono approcciato al progetto pensando “Ok, tutto quello che succede non avrà niente a che fare col fumetto”. Poi ho visto che era ottimo e con l’andare avanti diventava ancora meglio. I primi 40 minuti sono praticamente identici. Scena per scena. Wow, si tratta del primo grande film col mio nome sopra! Anche dialoghi e voce fuori campo sono rimasti uguali a quelli del fumetto. Sono molto felice“.

Vi ricordiamo che l’appuntamento in sala con Wanted – Scegli il tuo destino è fissato per il 2 luglio.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI