L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: arrivano Alba rossa e Robocop

Di peter

La Metro Goldwyn Mayer ha annunciato al Festival di Cannes che intende riproporre nuovi remake per Alba Rossa di John Milius (Red Dawn, 1984) e Robocop di Paul Verhoeven (1987). A dichiararlo sono stati direttamente i capi della MGM, Harry Sloan e Mary Parent.

Alba Rossa supponeva un finale diverso per la Guerra Fredda con la Russia e Cuba pronte ad invadere gli Usa. I protagonisti del film erano un gruppo di ribelli di una piccola cittadina del Colorado, tra questi Patrick Swayze, Charlie Sheen, Lea Thompson e Powers Boothe. In occasione dell’uscita, il film fu accolto come uno dei prodotti più violenti del suo tempo.


Robocop, invece, era ambientato nella Detroit del futuro: la polizia era un ente privatizzato che aveva resuscitato un poliziotto (Peter Weller), trasformandolo in un supercyborg con la missione di combattere il crimine e la corruzione.

Sloan e la Parent hanno anche parlato dei rumors negativi riguardanti Valkyrie, pellicola con Tom Cruise rimandata per mesi e che adesso ha una nuova data d’uscita ufficiale: febbraio 2009. I due hanno dichiarato che il film nella sua versione finale “parlerà da sé”.

 

 

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.