Esordio traumatico per Speed Racer al botteghino nazionale.
La nuova pellicola dei Wachowski, dopo il flop fatto registrare negli Usa, si ripete clamorosamente anche nel nostro paese, a meno di clamorose sviste da parte della stessa Cinetel, con un incasso a dir poco negatvo. Il film, infatti, in 3 giorni è riuscito nell’impresa di guadagnare appena 250,000 euro! L’enorme campagna di lancio e le recensioni abbastanza positive non sembrano aver dato buoni frutti, per quello che risulta essere un risultato obiettivamente non pronosticabile da nessuno.
Chi invece resiste, calando comunqe negli incassi, è Iron Man. Il film targato Marvel tocca i 5 milioni di euro in 10 giorni di programmazione, con il traguardo degli 8, alla vigilia pronosticato, sempre alla sua portata.
Buonissimo, invece, l’ esordio per Notte brava a Las Vegas. Il film, con Cameron Diaz e Ashton Kutcher, si è portato a casa quasi 900,000 euro, confermando il risultato del boxoffice americano, segno che al cinema c’è sempre voglia di commedia!
Ai due milioni di euro ci arriva Saw 4, che cala di molto negli incassi, mostrando segni di stanchezza e probabilmente di interesse, mentre Mongol, altra new entry, supera i 200,000 euro, avvicinandosi al totale disastroso di Speed Racer.
Ma attenzione al prossimo weekend… c’è Gomorra di Matteo Garrone in rampa di lancio, c’è Iron Man contro la Camorra napoletana, purtoppo solo al cinema…