L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Speed Racer collassa al botteghino italiano

Di Federico

Esordio traumatico per Speed Racer al botteghino nazionale.

La nuova pellicola dei Wachowski, dopo il flop fatto registrare negli Usa, si ripete clamorosamente anche nel nostro paese, a meno di clamorose sviste da parte della stessa Cinetel, con un incasso a dir poco negatvo. Il film, infatti, in 3 giorni è riuscito nell’impresa di guadagnare appena 250,000 euro! L’enorme campagna di lancio e le recensioni abbastanza positive non sembrano aver dato buoni frutti, per quello che risulta essere un risultato obiettivamente non pronosticabile da nessuno.

Chi invece resiste, calando comunqe negli incassi, è Iron Man. Il film targato Marvel tocca i 5 milioni di euro in 10 giorni di programmazione, con il traguardo degli 8, alla vigilia pronosticato, sempre alla sua portata.

Buonissimo, invece, l’ esordio per Notte brava a Las Vegas. Il film, con Cameron Diaz e Ashton Kutcher, si è portato a casa quasi 900,000 euro, confermando il risultato del boxoffice americano, segno che al cinema c’è sempre voglia di commedia!

Ai due milioni di euro ci arriva Saw 4, che cala di molto negli incassi, mostrando segni di stanchezza e probabilmente di interesse, mentre Mongol, altra new entry, supera i 200,000 euro, avvicinandosi al totale disastroso di Speed Racer.

Ma attenzione al prossimo weekend… c’è Gomorra di Matteo Garrone in rampa di lancio, c’è Iron Man contro la Camorra napoletana, purtoppo solo al cinema…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Poster e trailer italiano della commedia con Ryan Reynolds 22 Giugno 2021 - 16:15

Ryan Reynolds è un bravissimo ragazzo nel nuovo trailer italiano di Free Guy - Eroe per Gioco, il film interpretato da Ryan Reynolds

Netflix NON salverà Manifest, la serie resta senza un finale 22 Giugno 2021 - 15:30

Non c’è speranza per Manifest e per i suoi fan.

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)