L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quattro buoni motivi per cui Hellboy 2 sarà migliore di Iron Man

Di

hellboy2 poster

Che Iron Man sia un film decisamente da battere e che abbia lasciato il segno, continuando a farlo tutt’ora, è fuori da ogni discussione. Soprattutto va considerato come un punto fermo con cui dovranno confrontarsi i vari titoli che stanno per arrivare e che animeranno, è proprio il caso di dirlo, l’estate cinematografica.

Tra tutti sembra che Hellboy 2: The Golden Army abbia una marcia in più – almeno secondo quanto riporta the movie blog – per una serie di motivi che vi andiamo ad elencare:

  • Hellboy ha la fortuna di essere un sequel, quindi Guillermo Del toro non dovrà faticare con le dovute presentazioni dei vari personaggi – oltre a quelli nuovi ovviamente – ma potendo quindi risparmiare energie sulle varie caratterizzazioni e spiegazioni delle stesse, è più facile buttarsi maggiormente a capofitto nell’azione. Stesso discorso si può quindi fare anche per Il cavaliere oscuro, introdotto da Batman Begins.
  • Per questo film è stato impiegato Mike Elizalde, che è uno dei migliori creatori di mostri in circolazione sul panorama cinematografico. L’utilizzo della Cgi è una cosa estremamente utile, ma nulla riuscirà a battere un uomo all’interno di una tuta siliconata costruita alla perfezione.
  • In molti non hanno apprezzato appieno il primo Hellboy e sono gli stessi che si dicono invece ottimisti su questo secondo capitolo della pellicola. Questo depone sicuramente a suo favore, anche se non si può apprezzare il lavoro fatto solamente guardando un trailer sul Web che non gli rende giustizia, mentre invece il grande schermo darà il giusto peso. Senza sottovalutar eil forte richiamo che hanno pellicole del genere sul pubblico.
  • Last but not least c’è la presenza, assolutamente da non sottovalutare, di Guillermo Del Toro alla regia. E non è cosa da poco.

hellboy2 poster 1

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.