L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre 3 milioni per Iron Man al botteghino italiano!

Di Federico

ironmanposeter1.jpg

Dopo aver superato i 100 milioni di dollari negli Usa, superando tutte le aspettative, Iron Man si ripete anche al botteghino italiano, andando oltre le previsioni della vigilia!

L’uomo d’acciaio ha infatti incassato, in 4 giorni di programmazione, 3.240.044 euro! 503.165 italiani hanno preferito il cinema alle primissime tentazioni del mare, andando a vedere proprio Iron Man. I Transformers, che erano il vero competitor da battere e da prendere come punto di riferimento, sono stati superati di addirittura un milione di euro, paragonando i due esordi al box office nazionale, mentre il film, così come negli Usa, si è presentato come il miglior esordio per un cinefumetto non sequel anche nel nostro paese.

Dietro Iron Man si comporta benissimo anche l’altra uscita forte, e attesa da ben 6 mesi, del lungo ponte festivo, ovvero Saw 4. L’ennesimo sequel della saga horror esordisce con 1.444.003,48 euro, mantenendosi sui numeri dei tre capitoli precedenti, segno che lo zoccolo duro dei fans di JigSaw non è ancora del tutto stanco dei suoi sadici giochetti. Facile che il film esaurisca la propria corsa attorno ai 3 milioni e mezzo di euro…

Supera i 2 milioni di euro 3ciento, mentre continua la marcia inarrestabile di Step Up 2, arrivato addirittura ai 3 milioni e mezzo di euro, con il traguardo dei 5 ormai non proprio lontana chimera.

Ottimo anche il comportamento del poco strombazzato 21, arrivato ai 2 milioni di euro, grazie ad un positivo passaparola, mentre esordisce con poco più di 400,000 euro Richard Gere con il suo The Hunting Party. Altro esordio quello dei Demoni di San Pietroburgo, che sfiora i 300,000 euro, mentre Ortone si conferma un flop per il nostro paese, con appena 2 milioni di euro incassati.

Prossimo weekend nuovamente ricco, con Speed Racer pronto a mettere i bastoni tra le ruote ad Iron Man, ma sarà dura!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

Cip e Ciop: al parco dal 28 luglio ogni mercoledì su Disney+ 18 Giugno 2021 - 18:45

Tra i titoli pronti ad aggiungersi al catalogo di Disney+, troviamo Cip e Ciop: al parco, che debutterà mercoledì 28 luglio sulla piattaforma streaming.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.