L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo scudo di Capitan America in Iron Man

Di

Apparentemente era sotto gli occhi di tutti e noi non ce ne siamo accorti. Io per primo faccio mea culpa, anche se ora, un ritorno al cinema, l’ennesimo, è d’obbligo! Come mostrato nel fotogramma, sulla sinistra, sotto l’ascella di Tony Stark, si intravedono dei colori che sono assolutamente inconfondibili: quelli dello scudo di Capitan America.

Cerchiamo di far luce e anche chiarezza. Probabilmente nella pellicola annunciata dalla Marvel, prevista per il 6 maggio 2011 e che aprirà ufficialmente le porte anche ai Vendicatori (luglio 2011), potremo vedere il volto di Matthew McConaughey.

Nella storia del fumetto e a quanto pare anche in quella che si vedrà sul grande schermo, sarà proprio lo S.H.I.E.L.D. a consegnare il mitico e fondamentale scudo a Capitan America, ma viene quindi da pensare
perché questo si trova nel laboratorio di Tony Stark? Vado a spiegarmi: ovvimente potrebbe venire subito in mente che sarà lui a costruirlo e realizzarlo, infittendo così sempre più le trame di coinvolgimento delel varie pellicole della Marvel, magari con una speciale lega o comunque con diavolerie tecnologiche che poi dovrà andare a spiegare al supereroe che ne farà uso.

La mia perplessità riguarda il fatto che il contatto tra Stark e lo S.H.I.E.L.D. ancora non è stato tale da poter giustificare che già sia stato commissionato e realizzato, almeno in parte, suddetto scudo.
Volendo salvare capra e cavoli e basandoci sul patriottismo dell’eroe, si potrebbe prenderla alla larga e ipotizzare che lo scudo, sia uno frutto di uno scarto delle idee realizzate e adottate per la propria armatura. Ma la cosa non mi convince poi molto, perché non ha senso nel personaggio di Iron Man, pensare di utilizzare uno scudo esterno, quando è l’armatura stessa primo e fondamentale scuso. Secondo, viene quindi d pensare, dalle costole di Iron Man, troppi personaggi hanno a nascere: War Machine, Capitan America… voi cosa pensate al riguardo? Fonte first showing.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Ecco il teaser della seconda stagione 16 Giugno 2021 - 20:26

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione di Star Trek: Picard, serie che vede il ritorno di Sir Patrick Stewart nel ruolo del leggendario capitano dell’Enterprise.

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Gli amici delle vacanze: il film con John Cena dal 27 agosto su Disney+ | Star 16 Giugno 2021 - 19:57

A partire dal 27 agosto sarà disponibile su Disney+ nel nostro territorio il film Star Original Gli amici delle vacanze.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.