L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La serial killer più famosa della storia

Di peter


Ascesa e caduta della celebre Contessa Bathory, vittima d’amore, di complotti e della sua vanità omicida… ecco la prima foto di Julie Delpy nei suoi panni.

Il film, intitolato The Countess, è diretto ed interpretato dall’attrice francese. Nel cast anche William Hurt e Daniel Bruhl.

Questa è la vera storia di Erzebet Bathory, nata in Ungheria nel 1560. Appena 14enne fu sposata ad un potente signore della guerra, di dieci anni più grande di lei. Sebbene la loro relazione divenne fredda e distante, lei gli diede quattro figli. Quando l’uomo partì a combattere le sue guerre, lei rimase nella sua residenza insieme alla sua confidente Anna Darvulia, diventando ancora più potente. La Contessa fu temuta, ammirata e disprezzata da tanti – perfino il re ubbidì ai suoi voleri. Dopo la morte del marito conobbe un giovane molto affascinante. I due s’innamorarono. La differenza di età fu la causa della fine della relazione: lei, però, attese il ritorno del giovane per ben 12 anni, nella totale disperazione.

Cominciò a fare il bagno nel sangue delle vergini, convinta che questo le avrebbe dato eterna giovinezza e bellezza. Da quel momento cercò sempre più vittime per i suoi bagni di sangue: una catena di centinaia brutali omicidi che la portarono alla sua fine

La pellicola arriverà nelle sale dal 2009.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.