Iron Man vola negli Usa, con Speed Racer che floppa

Iron Man vola negli Usa, con Speed Racer che floppa

Di Federico

Iron Man non ferma la propria incredibile corsa al box office americano, con altri 50 milioni di dollari raccolti nel weekend.

Il traguardo dei 177 milioni di dollari raccolti in 10 giorni è stato raggiunto, con il totale dei 250 sempre più probabile. Il meno 48% sugli incassi rispetto alla settimana scorsa, con una media per sala superiore ai 12000 dollari, è assolutamente compatibile all’esordio da record del weekend passato, per un film che ormai possiamo definire a tutti gli effetti un successo.

Al secondo posto si piazza Speed Racer, strombazzatissima nuova pellicola dei fratelli Wachowski, che hanno letteralmente floppato al loro esordio. 20 milioni di dollari, per un film che ne è costati 150, nei primi tre giorni di programmazione sono una delusione cocentissima, al di sotto addirittura di tutte le peggiori previsioni fatte in settimana. A questo punto sarà complicato anche il traguardo dei 50 milioni, per un sequel che comincia a tremare, e forse pronto a finire in discussione…

Terzo posto per l’antra new entry della settimana, Notte brava a Las Vegas, che raccoglie 20 milioni di dollari, con una media per sala di 6,220 dollari, rimanendo su quelle che erano le previsioni. Quarta piazza per Un amore di Testimone, arrivato ai 26 milioni di dollari, seguito da Baby Mama, arrivato ai 40 milioni e Forgetting Sarah Marshall, fermo a quota 50 milioni.

Prossima settimana nuovamente tesissima, con l’uscita dell’atteso Principe Caspian, pronto a spodestare Iron Man e ad affondare Speed Racer!

 

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI