L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man vola negli Usa, con Speed Racer che floppa

Di Federico

Iron Man non ferma la propria incredibile corsa al box office americano, con altri 50 milioni di dollari raccolti nel weekend.

Il traguardo dei 177 milioni di dollari raccolti in 10 giorni è stato raggiunto, con il totale dei 250 sempre più probabile. Il meno 48% sugli incassi rispetto alla settimana scorsa, con una media per sala superiore ai 12000 dollari, è assolutamente compatibile all’esordio da record del weekend passato, per un film che ormai possiamo definire a tutti gli effetti un successo.

Al secondo posto si piazza Speed Racer, strombazzatissima nuova pellicola dei fratelli Wachowski, che hanno letteralmente floppato al loro esordio. 20 milioni di dollari, per un film che ne è costati 150, nei primi tre giorni di programmazione sono una delusione cocentissima, al di sotto addirittura di tutte le peggiori previsioni fatte in settimana. A questo punto sarà complicato anche il traguardo dei 50 milioni, per un sequel che comincia a tremare, e forse pronto a finire in discussione…

Terzo posto per l’antra new entry della settimana, Notte brava a Las Vegas, che raccoglie 20 milioni di dollari, con una media per sala di 6,220 dollari, rimanendo su quelle che erano le previsioni. Quarta piazza per Un amore di Testimone, arrivato ai 26 milioni di dollari, seguito da Baby Mama, arrivato ai 40 milioni e Forgetting Sarah Marshall, fermo a quota 50 milioni.

Prossima settimana nuovamente tesissima, con l’uscita dell’atteso Principe Caspian, pronto a spodestare Iron Man e ad affondare Speed Racer!

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)