L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Indiana Jones si porta a casa 126 milioni di dollari dal boxoffice Usa

Di Federico

126 milioni di dollari raccolti in 4 giorni, aspettando il lunedì di festa.

Questi sono i primi fantastici numeri di Indiana Jones e Il regno del teschio di Cristallo, che punta con forza ai 150 milioni di dollari incassati entro domani sera. Un esordio in sordina, quello di giovedì, seguito da un weekend a dir poco esaltante, con 101 milioni di dollari in totale e una media per sala vicina ai 24,000 dollari. 31 milioni il venerdì, 37 il sabato e ben 33 la domenica, con un crescendo rimasto più o meno costante.

E’ invece semplicemente pauroso e inatteso il crollo del Principe Caspian. Partito in maniera deludente, il film, al suo secondo weekend di programmazione, crolla negli incassi, con un -58%, e appena 23 milioni di dollari raccolti. A 10 giorni dal suo arrivo nei cinemaha incassato ‘solo’ 91 milioni di dollari, contro i 114 raccolti dal suo predecessore 3 anni fa. Difficile a questo punto, se non impossibile, che la pellicola superi i 150/160 milioni di dollari, rimanendo addirittura a 150 milioni di dollari di distanza dagli incassi del primo capitolo. E il terzo, già programmato, inizia a tremare…

Chi invece continua la sua fantastica marcia è Iron Man! Il film, arrivato ormai alla 4° settimana di programmazione, si porta a casa addirittura altri 20 milioni, superando i 250 e puntando ormai con forza i 300 milioni, impensabili fino ad un mese fa.

Ma aspettiamo pure i dati di domani, e attenzione al prossimo weekend… c’è Sex and The City pronto a scalzare Indy!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)