L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Indiana Jones e il Regno del teschio di Cristallo da record al box office?

Di Federico

Indiana Jones e il Regno del teschio di Cristallo punta al miliardo di dollari worldwide, risultato raggiunto da solo 3 pellicole nella storia, ovvero Titanic, Il signore degli Anelli – Il ritorno del Re e il 2° capitolo dei pirati dei caraibi.

Gli analisti stanno scartabellando cifre da settimane, ma l’atteso Memorial Day americano è ormai arrivato, con le prime cifre pronte ad inondarci da domani. In 5 giorni, considerando anche le anteprime del mercoledi sera, c’è chi pronostica per Indiana addirittura 190 milioni di dollari, risultato che, se raggiunto, sarebbe da record dei record!

Al momento, in questa speciale classifica, in testa c’è La vendetta dei Sith, terzo capitolo della saga di Guerre Stellari, con 172 milioni incassatu, 50 dei quali solo al giovedì, altro record, seguito dai Pirati dei Caraibi – la maledizione del forziere fantasma e Spider-Man 3, entrambi a quota 169.

A conti fatti sarà comunque un successo di livello planetario, con concrete possibilità di sfondare quota 300 milioni di dollari in tutto il mondo in un solo weekend.

Ma i tre precedenti capitoli della saga, quanto incassarono?

I predatori dell’Arca Perduta, uscito nel lontano 1981, costato appena 18 milioni di dollari, ne incassò ben 242 negli Usa e 142 nel resto del mondo, per un totale di 384 milioni di dollari.

Nel 1984 Indiana Jones e il Tempio Maledetto bissò il successo, con 180 milioni di dollari incassati negli Usa e 153 nel resto del mondo, per un totale di 333 milioni di dollari.

La trilogia si chiuse nel 1989, con Indiana Jones e l’ultima crociata, che negli States portò a casa 197 milioni di dollari, ai quali se ne aggiunsero altri 277 provenienti dal resto del mondo, per un totale di 474 milioni di dollari.

1191 milioni di dollari portati a casa con 3 film, e la possibilità di avvicinare quell’incredibile cifra con il solo 4° capitolo… quindi si, chiamiamolo pure da subito un signor successo!
.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.