Il Principe Caspian non sfonda negli Usa

Il Principe Caspian non sfonda negli Usa

Di Federico

Esordio al di sotto delle previsioni della vigilia per Il Principe Caspian, atteso sequel delle Cronache di Narnia. La pellicola, targata Disney, ha incassato in 3 giorni 56 milioni di dollari, con una media per sala superiore ai 14,000 dollari. Il primo capitolo della serie al suo primo weekend incassò 65 milioni di dollari, finendo la sua corsa a quota 291, risultato per questa pellicola obiettivamente impensabile. Le previsioni parlavano addirittura di 70/80 milioni, quindi si può capire la delusione in casa Dinsey, considerando anche l’uscita ormai prossima di Indiana Jones, che farà suo il botteghino divorando gli avversari.

Seconda ottima piazza, invece, per Iron Man. Il film targato Marvel perde solo il 39% degli incassi rispetto al weekend scorso, portando a casa altri 31 milioni di dollari, toccando l’ottimo totale di 223 milioni di dollari, diventati 400 worldwide. Per l’uomo d’acciaio il traguardo casalingo è quello dei 280 milioni di dollari, risulato, a questo punto, nemmeno troppo improbabile.

Terzo posto per Notte brava a Las Vegas, che stupisce, perdendo solo il 38% degli incassi. La commedia, con Cameron Diaz protagonista, arriva ai 40 milioni di dollari, con il traguardo dei 70/80 milioni, dopo esserne costato appena 30, alla portata.

Crollo verticale per Speed Racer. Il film dei Wachowski, dopo l’esordio schock del weekend scorso, sprofonda addirittura con un meno 60%, arrivando appena ai 24 milioni di dollari. Facile che il film non riesca nemmeno a raggiungere i 35 milioni, dopo esserne costati addirittura 150.

Dietro questi 4 pezzi da 90 restano solo le briciole, con Baby Mama che arriva ai 47 milioni di dollari, Un amore di testimone ai 33 e Forgetting Sarah Marshall ai 55.

Ma venerdì toccherà a Indy, e a questo punto il box office prometterà faville…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI