L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Principe Caspian non sfonda negli Usa

Di Federico

Esordio al di sotto delle previsioni della vigilia per Il Principe Caspian, atteso sequel delle Cronache di Narnia. La pellicola, targata Disney, ha incassato in 3 giorni 56 milioni di dollari, con una media per sala superiore ai 14,000 dollari. Il primo capitolo della serie al suo primo weekend incassò 65 milioni di dollari, finendo la sua corsa a quota 291, risultato per questa pellicola obiettivamente impensabile. Le previsioni parlavano addirittura di 70/80 milioni, quindi si può capire la delusione in casa Dinsey, considerando anche l’uscita ormai prossima di Indiana Jones, che farà suo il botteghino divorando gli avversari.

Seconda ottima piazza, invece, per Iron Man. Il film targato Marvel perde solo il 39% degli incassi rispetto al weekend scorso, portando a casa altri 31 milioni di dollari, toccando l’ottimo totale di 223 milioni di dollari, diventati 400 worldwide. Per l’uomo d’acciaio il traguardo casalingo è quello dei 280 milioni di dollari, risulato, a questo punto, nemmeno troppo improbabile.

Terzo posto per Notte brava a Las Vegas, che stupisce, perdendo solo il 38% degli incassi. La commedia, con Cameron Diaz protagonista, arriva ai 40 milioni di dollari, con il traguardo dei 70/80 milioni, dopo esserne costato appena 30, alla portata.

Crollo verticale per Speed Racer. Il film dei Wachowski, dopo l’esordio schock del weekend scorso, sprofonda addirittura con un meno 60%, arrivando appena ai 24 milioni di dollari. Facile che il film non riesca nemmeno a raggiungere i 35 milioni, dopo esserne costati addirittura 150.

Dietro questi 4 pezzi da 90 restano solo le briciole, con Baby Mama che arriva ai 47 milioni di dollari, Un amore di testimone ai 33 e Forgetting Sarah Marshall ai 55.

Ma venerdì toccherà a Indy, e a questo punto il box office prometterà faville…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.