L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Film di Bioshock è Realtà!

Di Redazione

2K Games ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Universal Pictures per la realizzazione di un film su Bioshock, titolo di grande successo di cui è stato già annunciato un seguito.

Già definito il regista della pellicola, Gore Verbinski, noto soprattutto per “Pirati dei Caraibi”. Inoltre, è in corso una trattativa con John Logan, lo scrittore premiato agli Academy Award per “Il Gladiatore”, “The Aviator” e “Sweeney Todd” per la stesura della sceneggiatura. La data di uscita e i termini dell’accordo non sono stati ancora resi noti.

“Siamo entusiasti all’idea che un concept come quello di Bioshock venga proposto su un altro media,” ha dichiarato Strauss Zelnick, Chairman di Take-Two. “Bioshock è stato considerato spesso uno dei titoli di maggior valenza cinematografica e narrativa nel mondo dell’intrattenimento e, dunque, adatto ad diventare un film. Le collaborazioni con Universal Pictures e Gore Verbinski offrono sono una garanzia affinchè l’unicità di Bioshock sia mantenuta per offrire un’esperienza cinematografica straordinaria.” S. Zelnick ha inoltre aggiunto, “La nostra capacità di attrarre una casa cinematografica così importante e un tale team creativo sono da soli prova della forza del brand Bioshock”.

Christoph Hartmann, Presidente di 2K Games, ha affermato, “I fan di Bioshock hanno apprezzato la profondità e la complessità del titolo e la nostra collaborazione con Gore Verbinski presenterà il mondo di Rapture ad un pubblico ancora più ampio. Oltre all’incredibile talento, Gore Verbinski è un assiduo videogiocatore e un ammiratore entusiasta di Bioshock. Questo aspetto è stato molto importante nel decidere di portare avanti il progetto.”

Decisamente un buon momento per Take 2 che, oltre a questa importante trasposizione cinematografica, ha visto battere ogni record di vendita nell’industria videoludica con il suo Grand Theft Auto IV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)