L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro: parla il Commissario Gordon!

Di peter


Gary Oldman ha svelato nuovi dettagli spoilerosi a proposito del suo ruolo ne Il Cavaliere Oscuro, sequel di Batman Begins in arrivo sugli schermi dal 23 luglio prossimo. Ecco a voi la traduzione di un’intervista fatta all’attore da Wizarduniverse.com

Jim Gordon viene promosso a commissario nel film. Congratulazioni!
Grazie. Quanto ne sapete a riguardo? Io non voglio rovinarvi nulla[…] Senza andare troppo a fondo con la trama vi dico che c’è di più. L’arco emotivo del personaggio è più esteso in questo film e nel finale ho un confronto con Due Facce. Mi hanno utilizzato meglio questa volta (se la ride).

Nel primo film Batman arriva e dice “Sono qui Gordon. Stai con me o no?”. Come si sviluppa questo rapporto in questo nuovo film?
Beh, si sviluppa, ma la politica ufficiale è sempre quella di arrestare Barman. Quindi c’è sempre quell’elemento. Io tratto con questa sorta di vigilante che se ne va in giro vestito da pipistrello.

Cosa prova il tuo personaggio per Batman? Sono in un certo senso complici?
Oh, io mi fido di lui… credo. Voglio dire che il rapporto si è approfondito e lui è un alleato, ma c’è una certa tensione per via di quello che è e di ciò che fa.

In che modo Harvey Dent contribuisce nel tuo rapporto con Batman?
Beh, lui diventa il procuratore distrettuale e poi ci sarebbe una nuova… non dovrei dirlo… una nuova carta dura da giocare. Ma voglio dire lui è un altro personaggio testardo, un personaggio tosto con cui relazionarsi.

Sarà dura tenerlo fuori dal vostro rapporto?
Sì, è proprio come Batman. Anche lui è testardo e ostinato. Quindi da una parte dovrò vedermela con Batman, dall’altra con Harvey Dent. È dura sorvegliare questa città.

Molti membri della troupe hanno fatto i nomi di Johnny Rotten come ispirazione nel creare il Joker. Pensi che sia vero?
Penso che il regista Nolan abbia tentato di indirizzare questa cosa verso la realtà[…] voleva renderlo più reale possibile. Voleva essere più realistico e più dark e voleva osare di più rispetto al fumetto. Quindi l’ispirazione per il Joker è punk, il che spiega i vestiti colorati e quindi una specie di Johnny Rotten, molto punk. Il sorriso e le cicatrici da rasoio e inoltre ha una specie di riflesso verde che rimane sui suoi capelli. Lo guardate e non sembra affatto un clown. È un tipo pericoloso e fuori di testa: sembra Coco il Clown fatto di crack!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

SKAM Italia – La stagione 5 su Netflix nel 2022, ecco il video dell’annuncio 14 Giugno 2021 - 13:23

La quinta stagione di SKAM Italia arriverà nel 2022 su Netflix. Non sono disponibili i dettagli sulla trama, ma c'è il video dell'annuncio.

Addio al fumettista Tuono Pettinato 14 Giugno 2021 - 12:10

Uno dei più importanti autori del fumetto indie italiano si è spento a soli 44 anni

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.