L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Wachowski presentano Ninja Assassin

Di peter


Ninja Assassin è ormai in piena fase di riprese. Diretto da James McTeigue (V per Vendetta) e sceneggiato da Matthew Sand e J. Michael Straczynski. Alla produzione Joel Silver, Grant Hill e anche Larry Wachowski ed Andy Wachowski.

La Pop star coreana Rain (apparso anche in Speed Racer) interpreterà il protagonista Raizo; Naomie Harris (28 giorni dopo; Pirati dei Caraibi) sarà Mika Coretti, ricercatrice dell’Europol. Ben Miles (V per Vendetta) sarà Ryan Maslow, agente dell’Europol; il leggendario esperto di arti marziali Sho Kosugi sarà il leader spietato del Clan Ozunu; infine Rick Yune (già visto in 007 – La morte può attendere) sarà Takeshi, principale rivale del protagonista.

Proprio come Speed Racer, le riprese di Ninja Assassin si stanno svolgendo presso i Babelsberg Studios tedeschi; gli esterni saranno filmati a Berlino. Il film racconta la storia di Raizo, uno dei più letali assassini del mondo. Preso sin da quando era un ragazzino di strada, Raizo è stato addestrato a diventare un killer dal Clan Ozunu, una società segreta da molti creduta solamente una leggenda. Perseguitato dall’esecuzione spietata di uno dei suoi amici da parte del Clan, Raizo decide di abbandonare tutti i suoi compagni, dandosi alla fuga. Deciderà di aspettare nell’ombra per preparare la sua vendetta.

Nel frattempo a Berlino, l’agente dell’Europol Mika Coretti ha indagato su alcuni omicidi politici legati ad un network sotterraneo di introvabili assassini dell’estremo oriente. Contraddicendo agli ordini del suo capo Ryan Maslow, Mika decide di indagare nei file dei servizi segreti per scoprire la verità su questi omicidi. La sua indagine la metterà presto in pericolo, dal momento che il Clan Ozunu invierà una squadra di killer, capeggiati dal letale Takeshi, per metterla per sempre in silenzio.

Raizo salva Mika dai suoi carnefici, ma il ragazzo sa bene che il Clan non si fermerà finché non avrà eliminato entrambi. Adesso, catturati nel bel mezzo di un gioco mortale al gatto e al topo per le strade d’Europa, Raizo e Mika dovranno fidarsi l’un l’altro per avere una possibilità di sopravvivenza, tentando anche di smantellare il Clan Ozunu.

La troupe del film è composta anche dal direttore della fotografia Karl Walter Lindenlaub, il production designer Graham “Grace” Walker, il curatore dei costumi Carlo Poggioli ed il montatore Giancarlo Ganziano.

Chad Stahelski e David Leitch, stunt coordinators di fiducia dei Fratelli Wachowski fanno parte del progetto in qualità di registi della seconda unità.

Ninja Assassin è una produzione Warner Bros. Pictures, in associazione con la Legendary Pictures e la Dark Castle Entertainment.

Il film arriverà nelle sale nel 2009.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)