L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ questo Lo Hobbit?

Di peter


L’attore scozzese James McAvoy sarebbe il candidato principale per il ruolo di Bilbo Baggins nei due nuovi film de Lo Hobbit, tratti dall’omonimo libro di J.R.R. Tolkien.

La pellicola, diretta da Guillermo del Toro e prodotta da Peter Jackson, sarà girata entro la fine dell’anno in Nuova Zelanda.

Sir Ian McKellen riprenderà il ruolo di Gandalf e, al momento, la produzione starebbe anche trattando con Viggo Mortensen per far tornare Aragorn sullo schermo. Anche Andy Serkis potrebbe tornare nei panni di Gollum.

Il coinvolgimento di McAvoy non è ancora ufficiale: nella precedente trilogia de Il Signore degli Anelli, il ruolo di Bilbo era interpretato da Ian Holm. Adesso la produzione cerca un attore giovane per interpretare questo “prequel”.

Una fonte anonima ha comunicato al quotidiano britannico Daily Express che: “Un certo numero di attori è stato già selezionato per il ruolo del protagonista. Tra questi anche Daniel Radcliffe e Jack Black, ma è James McAvoy l’attore che i capi dello Studio vogliono davvero. A quanto pare le trattative cominceranno presto e l’ingaggio potrebbe essere confermato in un futuro non troppo lontano”.

Il regista del Toro ha aggiunto: “Posso dirvi che ormai nella lista ci sono solo pochi nomi. Incredibilmente abbiamo indicato tutti lo stesso nome per la nostra prima scelta”.

I due film de Lo Hobbit sono programmati per il 2011 e il 2012.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.