L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morto Sydney Pollack

Di peter
Il New York Times ha riportato la notizia che il celebre regista, attore e produttore Sydney Pollack è morto ieri di cancro nella sua casa delle Pacific Palisades. Aveva 73 anni.
Il regista ha diretto grandissime pellicole plurinominate agli Oscar negli anni ’70 e ’80: tra queste I tre giorni del condor (1975), Diritto di cronaca (1981), Tootsie (1982) e La mia Africa (1985, Oscar alla regia). Nel ’93 ha diretto Il socio, adattamento del romanzo di John Grisham ineterpretato da Tom Cruise. I suoi ultimi film da regista sono stati The Interpreter  con Sean Penn e Nicole Kidman ed il documentario Frank Gehry, l’uomo dei sogni, entrambi del 2005.
Pollack è stato un attivissimo produttore: recentemente ha prodotto il drammatico Michael Clayton (2007) e la commedia In amore niente regole (2008), entrambi interpretati da George Clooney.

Come attore, Pollack ha anche interpretato un importante ruolo in Eyes Wide Shut (1999), l’ultimo film di Stanley Kubrick. La sua ultima interpretazione è stata quella di Un amore di testimone, presto sugli schermi italiani (12 giugno). Nel film il regista interpreta il padre donnaiolo del protagonista Patrick Dempsey, uno dei ruoli più divertenti della pellicola. 

Pollack lascia le due figlie Rachel e Rebecca e la moglie Claire Griswold.

 

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.