Intervista a Patrick Dempsey e Michelle Monaghan

Intervista a Patrick Dempsey e Michelle Monaghan

Di peter


S’intitola Un amore di testimone, la nuova commedia romantica diretta dal britannico Paul Weiland (regista di svariati episodi di Mr.Bean) ed interpretata da Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) e Michelle Monaghan (Kiss Kiss, Bang Bang ed il più recente Gone Baby Gone).

Nel film Dempsey è Tom, ricco e affascinante sciupafemmine che s’innamora senza preavviso della sua migliore amica Hannah (Monaghan). Sarà troppo tardi… lei, infatti, gli chiederà di farle da damigello d’onore per le sue nozze in Scozia. Ce la farà Tom ad impedire il matrimonio ed a conquistare l’amore dell’amica?

Abbiamo incontrato a Roma i protagonisti del film:

Signor Dempsey, non crede la trama di questo film sia abbastanza esagerata?
Assolutamente sì! La sfida, però, sta proprio nel realizzare qualcosa di nuovo: una certa freschezza per ravvivare questo genere. È ovvio che quello che succede è inverosimile, ma si tratta di quello che ciascuno di noi desidera e vorrebbe: avere al fianco qualcuno da amare e con cui vivere felice. Probabilmente è proprio questa la ragione per la quale andiamo a rifugiarci al cinema.

Signora Monaghan, può raccontarci la sua esperienza su questo set romantico. Siamo abituati a vederla in ruoli movimentati tipo Mission Impossible o drammatici come in Gone Baby Gone. Qual è il ruolo che le piace di più: action o eroina romantica?
Sono davvero felice di aver potuto interpretare questi film diversi. Si tratta dei vari aspetti del mio carattere: l’azione, il lato divertente e ironico, la storia d’amore e il dramma. Sono orgogliosa per i film che ho realizzato e per le persone con cui ho lavorato, è stata una grande opportunità. Voglio avere una carriera lunga e continuerò a mettermi alla prova.

Signor Dempsey quali sono i modelli cinematografici a cui s’ispira?
Buster Keaton mi piace moltissimo. Adoro la sua fisicità e la sua intelligenza nel costruire le scene. Anche Cary Grant mi piace nelle commedie romantiche. Le commedie contemporanee non mi piacciono davvero tanto: mancano di cuore.

Ci può parlare della differenza tra set cinematografico e televisivo?
È difficile costruire un personaggio in televisione perché non hai idea di quello che farai. Sei totalmente uno strumento dello sceneggiatore. Al cinema è diverso: è più facile. Anche se in questo film è stata una costruzione work in progress. Abbiamo cercato di lavorare su tanti dettagli che lo script non menzionava.

Ci può parlare di questo suo ritorno al cinema dopo anni di televisione in Grey’s Anatomy?
È sorprendente vedere come un successo televisivo possa aprirti tutte le porte e ti dia la possibilità di girare film per il cinema… e ho anche fatto il modello per Versace! È stata un’esperienza fantastica e divertentissima. Su quei set ho perfino avuto la possibilità di lavorare direttamente con mia moglie (la truccatrice Jill Fink, N.d.R.). Eravamo insieme giorno e notte.

Signora Monaghan, ci parli dell’imminente progetto intitolato Eagle Eye, nato da un’idea di Steven Spielberg e da lui stesso prodotto…
Si tratta di un action pieno di effetti speciali che ho interpretato insieme a Shia LaBeouf. Nel film lui viene rapito da un gruppo di terroristi che lo costringe all’addestramento. Io sono una mamma single che lo aiuterà ad uscirne. Steven Spielberg era spesso presente sul set: io ero emozionantissima di lavorare al fianco di una vera leggenda come lui. È stato un sogno che diventava realtà. Una vera esperienza incredibile!

Vi ricordiamo che Un amore di testimone arriverà nei cinema italiani da giovedì 12 giugno, distribuito dalla Sony Pictures.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI