L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

4 milioni di euro per Indiana Jones al botteghino italiano

Di Federico

Partenza razzo per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo al botteghino italiano.

Con il beltempo che ha invaso la penisola, dopo una settimana di pioggia, il quarto capitolo della saga si è portato a casa 4 milioni di euro in tre giorni di programmazione. 607,900 italiani si sono messi in fila per tornare a vedere il leggendario Indy, che è così balzato immediatamente in testa al botteghino.

Dietro di lui resiste magnificamente Gomorra di Matteo Garrone. Premiato a Cannes, il film ha ormai raggiunto i 5 milioni di euro d’incasso totale, aspettando ora nuova linfa dal premio ricevuto sulla Croisette. Il sogno dei 10 milioni di euro, impensabile fino a 10 giorni fa, comincia ad essere sempre più fattibile…

Raggiunge i 2 milioni di euro Superhero Movie, supera i due milioni e mezzo Notte brava a Las Vegas, mentre Iron Man supera i 6 milioni e mezzo di euro, con il traguardo dei 7 sempre più a portata di mano. Si conferma un floppone Gli ultimi della classe, con appena 600,000 euro incassati, mentre Sanguepazzo, al suo esordio, delude probabilmente le aspettative con solo 226,000 euro.

Ma attenzione al prossimo weekend… all’attacco di Indy arrivano le 4 matte fashion di Sex and the City e Il Divo di Paolo Sorrentino!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Only Murders in the Building: il trailer della serie con Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short 22 Giugno 2021 - 19:40

È disponibile il trailer di Only Murders In The Building, la divertente serie murder mystery targata Hulu, che arriverà nel nostro territorio il 31 agosto in esclusiva su Star all’interno di Disney+.

Kaley Cuoco e Pete Davidson nella romantic comedy Meet Cute 22 Giugno 2021 - 19:00

Le star di The Big Bang Theory e The Suicide Squad insieme per una commedia romantica con viaggi nel tempo

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)