Come molti ormai si aspettavano, la CBS ha deciso di spostare la premiere di Swingtown, la serie di cui più si sta chiaccherando ultimamente, di una settimana: il primo episodio andrà in onda quindi il 5 Giugno. La ragione? Semplice. La rete non ha voluto far scontrare la nuova serie con l’ultimo episodio di Lost.
La sorte di questo dramma è quasi epica: sono stati talmente tanti i rimandi, gli annunci e le smentite che ormai lo spostamento di una sola settimana non sembra più cambiare niente.
La serie inoltre, etichettata come molto spinta e dark, è stata protagonista di alcune controversie anche nei piani alti. Uno dei dirigenti, dopo aver visionato il pilot, ha addirittura esclamato “Non mi piace e non vedo l’esigenza di metterla nei nostri palinsesti”. E’ il caso forse di credere che la serie sia più fortunata di quanto possa sembrare allora.
Ai critici il pilota però è piaciuto: alcuni l’hanno definito molto promettente e originale (ma estremamente piccante). Ma poichè negli States è più probabile che il pubblico guardi persone che vengono uccise piuttosto che persone che fanno sesso (specialmente sesso di gruppo) non siamo sicuri di quanto l’ordine di 13 episodi durerà.