L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peggy Sue si è sposata, soave nostalgia.

Di Roberto

Locandina

Peggy Sue si è sposata

 (Peggy Sue Got Married, Usa 1986 – Commedia; 104′) di Francis Ford Coppola con Kathleen Turner, Nicolas Cage, Barry Miller, Don Murray, Maureen O’Sullivan, Catherine Hicks, Barbara Harris, John Carradine, Helen Hunt, Jim Carrey, Joan Allen, Sofia Coppola.Peggy Sue sviene a una festa nel 1985 e si risveglia nel 1960: da “anacronismo ambulante” qual è, capisce che il suo futuro è il migliore possibile e che non vale la pena modificare qualcosa nelle sue scelte giovanili.

Dopo il successo del film di Zemeckis, Coppola rende ancora più malinconica l’operazione di “ritorno al futuro“: più che un film per adolescenti, questo è dedicato ai loro genitori che hanno già visto avverarsi speranze e hanno provato le disillusioni della vita. Spassoso, a patto di non considerare il difetto di fondo per cui la Turner non invecchia né ringiovanisce mai nei passaggi temporali. Il titolo si riferisce a una canzone di Buddy Holly. Nicolas Coppola, in arte Nicolas Cage, è il nipote del regista e sfoggia un incredibile ciuffo di capelli biondi.

Oggi, Lunedì 28 Aprile, Rete4, Ore 16,10.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.