Per la nostra Hollywood Generation della settimana andiamo ad occuparci di Kristen Bell, protagonista assoluta della commedia del momento negli States, Forgetting Sarah Marshall!
27enne, alta 1,55 cm, Kristen inizia a fare provini alla tenera età di 11 anni, probabilmente consapevole che, prima o poi, ce l’avrebbe fatta…
Con una laurea in tasca, ottenuta nel 2001 alla New York University, Kristen inizia a fare gavetta, con i primi spettacoli teatrali di Broadway, fino al 2003, quando prima la tv, poi il cinema, con Spartan, gli spalancano le porte della notorietà.
Successo che avviverà solo un anno dopo, quando Kristen farà sua la parte di Veronica Mars, telefilm dagli ottimi ascolti e dalle buonissime critiche.
Alla tv la Bell comincia ad alternare il cinema, con film come Pulse, uscito nel 2006, Deepwater, Fifty Pills e Flatland.
Nel 2007, dopo 64 episodi, Veronica Mars chiude, ma per Kristen si apre immediatamente la porta di una nuova serie tv di successo, Heroes!
Con i vestiti di Elle Bishop, come per magia la carriera di Kristen sembra davvero decollare.
Appena uscito negli Usa, Forgetting Sarah Marshall ha immediatamente soddisfatto critica e pubblico, incassando quasi 20 milioni di dollari al box office, ma di pellicole in uscita per la Bell ce ne sono molte altre!
Da Fanboys alla commedia Serious Moonlight, dove Kristen affiancherà Meg Ryan, Justin Long e Timothy Hutton, passando per When in Rome, commedia Disney con Danny DeVito e Anjelica Huston, interamente girata nella capitale, e il dramma Antique, con Kevin Zegers e William H. Macy.
Una carriera partita con la televisione, esplosa grazie a dei superpoteri, e ormai in rampa di lancio per la biondissima Kristen Bell, con 4 film in uscita nei prossimi 12 mesi, e per questo di diritto nella nostra Hollywood Generation…