L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jim Sturgess, dai Beatles allo sbancare il tavolo verde di Hollywood

Di Federico

jim-sturgess8.jpg

Torna, come tutti i martedì, l’appuntamento con la nostra Hollywood Generation.

L’attore della settimana, pronto a spiccare definitivamente il volo, è Jim Sturgess! Nato il 16 maggio del 1981 in Uk, Jim esordisce sul grande schermo nel 1994, nel film di Mike Figgis The Browning Version.

jim-sturgess3.jpg

Da questo momento inizierà una lunghissima carriera televisiva per Jim, fino al 2005, anno in cui, assieme ad Ellen Juno Page, prende parte all’indipendente Mouth to Motuh.

Ma l’atteso e meritato boom cinematografico è ormai alle porte, ed arriva nel 2007 con lo splendido, e ingiustamente sottovalutato agli Oscar, Across The Universe di Julie Taymor.

jim-sturgess.jpg

Qui Jim veste i panni di Jude, sorprendendo tutti per le proprie capacità interpretative e soprattutto canore, frutto di anni e anni di studio di canto, tanto da essere stato membro della National Youth Music Theatre dal 1993 al 1995, che lo hanno portato a cantare ottimamente classici immortali dei Beatles.

across-the-univ-rev2.jpg

Dopo le entusiasmanti critiche ricevute dai media, Jim è appena uscito in sala con 21, film sul gioco d’azzardo che ha letteralmente sbancato il botteghino Usa al primo weekend di programmazione, con 24 milioni di dollari incassati.

jim-sturgess6.jpg

Non contento lo rivedremo prestissimo anche in L’altra donna del Re, che si è comportato dignitosamente al box office Usa, con , dove ha recitato accato a stelle del calibro di Eric Bana, Natalie Portman e Scarlett Johansson.

jim-sturgess5.jpg

Attualmente si appresta a tornare al cinema con altre due pellicole. La prima è Crossing Over, dove reciterà accanto a star del calibro di Harrison Ford, Sean Penn, Ray Liotta e Ashley Judd, mentre la seconda è Fifty Dead Men Walking, pellicola basata sulla scioccate vera vita di Martin McGartland, con Jim che andrà ad interpretare proprio McGartland.

Anche qui un cast di tutto rispetto attorno a lui, con Ben Kinsgley, Rose McGowane Kevin Zegers.

jim-sturgess7.jpg

Insomma fatevene una ragione… direttamente dall’Inghilterra, su un sottomarino giallo, è arrivata una stella!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.