L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man, le previsioni per il botteghino italiano!

Di

ironman-movie-batch-_37.jpg

Iron Man è ormai pronto a volare nelle sale italiane, con un lungo ponte ad attenderlo, ed un box office da conquistare.

Il film uscirà con circa 500 copie, nello stesso giorno in cui lo scorso anno uscì Spiderman 3, ma i due film non possono però essere paragonati. In quel caso avevamo tra le mani un sequel, per non parlare dell’incredibile popolarità di cui gode l’uomo ragno nel nostro paese, a differenza dell’uomo d’acciaio, poco conosciuto rispetto al suo amico Peter Parker.

12 mesi fa il terzo capitolo firmato Sam Raimi incassò al boxoffice italiano la bellezza di 10 milioni nei primi 6 giorni di programmazione, segnando il record di sempre per il primo giorno, con 2,7 milioni di euro raccolti in appena 24 ore.

Ma il termine di paragone per Iron Man nel nostro paese non deve essere Spiderman, quanto i Transformers. Stesso identico target di pubblico e primo capitolo di una possibile saga, l’uomo d’acciaio dovrà cercare di battere il risultato ottenuto lo scorso anno dai robottoni di Bay, che uscirono però a Luglio e non a Maggio, con poco più di 2 milioni di euro raccolti.

A fine corsa arrivarono ai 7 milioni e mezzo di euro, cifra che sicuramente in casa Universal si augurano che Iron Man possa tranquillamente superare, per assestarsi magari attorno ai 10 milioni di euro. Se così fosse, il film potrebbe essere considerato un buon risultato. Nel caso riuscisse a superare i 10 milioni di euro si potrebbero far partire i trenini per festeggiare.

A nostro avviso, considerando il lungo ponte, accompagnato secondo previsioni da un tempo incerto, e affiancato da un’altra attesa uscita, ovvero Saw 4, il film potrebbe esordire con un incasso tra i 2 milioni e mezzo e i 3 milioni di euro, spicciolo più spicciolo meno.

Nel caso in cui riuscisse a superare i 3 milioni, tutti i ragionamenti fatti salterebbero come un tappo di champagne, che probabilmente in quel caso qualcuno stapperebbe!

E ovviamente seguiteci in questi giorni, perchè vi daremo tutti gli aggiornamenti sul box office legati al nostro Iron Man, giorno per giorno! Ma a questo punto, secondo voi, Iron Man, quanto incasserà?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Far East Film Festival 23: 60 film in arrivo tra cui Endgame e Wheel of Fortune and Fantasy 6 Maggio 2021 - 18:53

Saranno sessanta i film della line-up della 23ma edizione del Far East Film Festival, tra cui il cinese Endgame e in concorso il giapponese Wheel of Fortune and Fantasy

Gabriele Muccino lascia la giuria dei David Di Donatello 6 Maggio 2021 - 18:32

Prosegue la battaglia di Gabriele Muccino contro i David di Donatello!

Nintendo – Chris Meledandri diventa direttore esterno, altri progetti animati in arrivo 6 Maggio 2021 - 17:43

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che la compagnia è interessata in altri progetti animati, mentre a fine giugno gli azionisti voteranno per l'entrata di Chris Meledandri, CEO di Illumination, nel consiglio di amministrazione

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.