L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il trasformista

Di

stamp.jpgPochi hanno avuto una carriera più versatile, varia e in continuo mutamento come Terence Stamp, attore inglese che ha mosso i primi passi con Pasolini e Patroni Griffi, rispettivamente in Teorema e Divina Creatura, ma che poi ha saputo, voluto e potuto fare tutt’altro anche nel cinema hollywoodiano.

In virtù del suo portamento nobile e delle sembianze nordiche ed algide a Terence Stamp sono stati riservati per lo più i ruoli dell’antagonista o del perfido nobile. Ma non solo in produzioni intellettuali, gran parte della sua carriera infatti è fatta di ruoli come quello in Wall Street o Il Siciliano.

A guardare la sua filmografia sembra che la cosa più importante per lui sia stato lavorare. E’ passato da produzioni italiane di serie B a produzioni di serie C statunitensi, a film di alto profilo (è il diavolo in persona in In Compagnia Dei Lupi), da piccole parti in commedie (è presente anche in Bowfinger e travestito in Priscilla La Regina Del Deserto) ad una lunga schiera di personaggi di film tratti da fumetti.

A partire dallo storico ruolo di generale Zod in Superman I e II (e poi alla parte di Jor-E, padre di Kal-E, cioè Superman in Smallville) a poi quello di Stick in Elektra, a ruoli anche in videogiochi di successo come Halo 3. Sta anche in Guerre Stellari: Episodio I. Fare il cattivo per lui è ordinaria amministrazione insomma.

Per Wanted sarà Pekwar, e di tutto il cast di certo è il membro con la maggior esperienza in fatto di trasposizione filmica di personaggi nati sui fumetti. Specialmente poi per Pekwar questo sarà importante, nel senso che mentre su carta i personaggi possono essere estremi, caricaturali e fuori dai confini, su schermo la cosa non può essere tradotta allo stesso modo poichè il disegno può andare in deroga a tante regole del realismo senza problemi, il cinema invece no.

Sarà divertente quindi vedere come l’esperienza, il rigore e la recitazione fredda e minimale di Terence Stamp si adatteranno a questo ruolo fumettoso diretto da un regista decisamente poco propenso al minimalismo come Bekmambetov


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Marvel Cinematic Universe: I personaggi “nascosti” che fanno già parte dell’universo unito 29 Luglio 2021 - 20:00

Alcuni personaggi Marvel sono già entrati "di nascosto" nel Marvel Cinematic Universe: ecco quali!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.