L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Golden Graal 2008 ai voti!

Di Federico

logo-gg.jpg

Si sono aperte ufficialmente le votazioni online per le cinquine del 2008 del Golden Graal!

Molte le novità per la IV edizione dei Golden Graal, la cui serata di premiazione, dopo cinque giorni di workshop dal 3 al 7 giugno 2008 alla Casa del Cinema, si terrà all’Auditorium della Conciliazione la sera dell’ 8 giugno 2008.

Il Golden Graal, nato con il duplice intento di essere contemporaneamente premio ed evento formativo, ha ormai centrato l’obiettivo di creare un incontro sinergico tra gli spettatori e le giovani leve che si stanno guadagnando uno spazio sempre più rilevante ed interessante nel panorama artistico contemporaneo.

Inoltre, anche quest’anno il Golden Graal offre ai giovani un’opportunità per esprimere la loro creatività e la loro personalità artistica. Di seguito i due bandi di concorso promossi per la IV edizione dell’evento:

–  SAFE!, promosso dal Golden Graal e dal Forum Nazionale dei Giovani in collaborazione con Unicef e Agiscuola. Soggetti, sceneggiature e cortometraggi sulla questione della sicurezza declinata nei più diversi ambiti: sul lavoro, sulla strada, per ciò che concerne l’ambiente, l’aids. I lavori selezionati dal Comitato scientifico verranno proiettati alla Casa del Cinema di Roma durante le giornate precedenti all’evento e i vincitori saliranno sul palco nella serata di Gala per ricevere il premio dalle mani dei protagonisti delle problematiche trattate.

DAI UN CALCIO ALLA VIOLENZA, METTI LA TESTA IN RETE!, promosso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (Ministero dell’Interno), dal Forum Nazionale dei Giovani e dal Golden Graal. Soggetti, sceneggiature, cortometraggi, filmati con i cellulari, documentari e sms/mms sulla drammatica emergenza sociale ed educativa della violenza negli stadi. Saranno i testimonial della Campagna Lino Banfi, Martina Stella, Lorenzo Flaherty, Matteo Branciamore a premiare i progetti migliori e a consegnare le borse di studio sul palco della serata di Gala (per un totale di 5.000 euro).

Per i bandi di concorso, infine, ed eventuali scadenze, vi ricordiamo di accedere a www.goldengraal.com.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.