L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esce Sfiorarsi, con una strategia di distribuzione e di promozione assolutamente innovativa

Di Federico

sfiorarsi.jpg

Uscirà l’8 maggio prossimo Sfiorarsi, nuovo film diretto e interpretato dal comico Angelo Orlando.

Assolutamente innovativa e originale la strategia di distribuzione e di promozione ideata per il lancio della pellicola. Tre realtà indipendenti (una rivista di cinema, Sentieri selvaggi, una distribuzione, l’Atalante film, e uno storico cineclub, il Filmstudio), hanno unito le proprie forze in un coraggioso progetto di partnership con l’obiettivo comune di promuovere il cinema italiano di qualità.

Dal 18 marzo è possibile infatti comprare in anticipo il biglietto del film al fine di sostenerlo e garantirgli una sicura distribuzione nelle sale. I biglietti saranno disponibili a Roma in prevendita presso il Filmstudio (in via Degli Orti D’alibert 1/c – Trastevere), la Scuola di Cinema Sentieri selvaggi (in via Urbana 47/a – Rione Monti) e on line qui .

E’ stato inoltre bandito un concorso per un video di circa tre minuti, indirizzato a filmmakers italiani e stranieri. Il tema del concorso è legato proprio al titolo del film: “Sfiorarsi”. Il cortometraggio vincitore precederà nelle sale la visione del film. E per finire, i biglietti del film sono stati messi in vendita addirittura su Ebay, fatto mai accaduto prima.

Il film narra la storia di un incontro, quello tra Paolo e Céline, interpretati da Angelo Orlando e Valentina Carnelutti, e la geografia del loro amore rinviato nel corso del tempo. Un amore ritardato dallo scorrere delle loro vite su binari quasi paralleli a velocità diverse. In una Roma mondana, quotidiana, reale, Paolo e Céline si sfiorano di continuo; ma i drammi di ciascuno, gli affetti, i piccoli e grandi impegni impediscono loro di accorgersi l’uno dell’altra. Le loro vite incastrandosi poco a poco diventano speciali. Ma il tempo trascorso da ciascuno prima di destinarsi all’altro lascia tracce indelebili che soltanto una crisi, una scelta, un impegno profondo possono smussare.

Non vi resta quindi da fare altro che acquistare il ticket, e andare in sala a vedere Sfiorarsi!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nintendo – Chris Meledandri diventa direttore esterno, altri progetti animati in arrivo 6 Maggio 2021 - 17:43

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che la compagnia è interessata in altri progetti animati, mentre a fine giugno gli azionisti voteranno per l'entrata di Chris Meledandri, CEO di Illumination, nel consiglio di amministrazione

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei” 6 Maggio 2021 - 17:30

Il regista di Justice League e Army of the Dead ha detto che gli piacerebbe molto fare un film di Star Wars... ma che forse sarebbe meglio di no

The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton dal 13 maggio al cinema 6 Maggio 2021 - 16:43

Warner Bros. ha annunciato che The Human Voice, il cortometraggio con Tilda Swinton diretto da Pedro Almodóvar, arriverà nei cinema il 13 maggio.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.