L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E alla sceneggiatura: EDWARD NORTON!

Di

norton-sceneggiatore.jpgUna delle cose più originali in assoluto di L’Incredibile Hulk è il team incaricato di scrivere la sceneggiatura. Si tratta di Zak Penn, un veterano dei film fumettosi che ha cominciato con Last Action Hero e ha lavorato poi anche a due film degli X-Men, Elektra, I Fantastici Quattro (il videogioco) e ha in programma di scrivere il film su I Vendicatori, e Edward Norton.

Proprio il protagonista e quotatissimo attore di Hollywood è una delle due persone responsabili della scrittura del film. La cosa potrà sembrare strana (e lo è) ma solo fino ad un certo punto. Edward Norton infatti non è mai voluto rimanere confinato nel ruolo di attore e in diverse occasioni ha partecipato in maniere differenti alla realizzazione di film. E’ stato direttore della fotografia in un film per la televisione, montatore per Down In The Valley (sotto lo pseudonimo di Edward Harrison), nonchè regista in Tentazioni D’Amore.

Quella di L’Incredibile Hulk sarà però la sua prima volta come sceneggiatore e guardando ai suoi progetti futuri se ne intuisce anche la motivazione.

E’ infatti in fase di preproduzione Motherless Brooklyn, film per il quale Edward Norton è accreditato come attore, regista e sceneggiatore. Dopo Tentazioni D’Amore dunque dovrebbe essere il primo tentativo per lui di realizzare un film tutto suo e probabilmente desidera fare pratica di sceneggiatura, poter sperimentare qualche idea, vedere come funzionano certe soluzioni e lavorare con un consumato mestierante come Zak Penn.

Gli adattamenti come può essere L’Incredibile Hulk infatti consentono di imparare molto su come si costruisce una storia. La trama è già data ma tocca adattarla al cinema dunque tocca lavorare proprio sull’essenza dei meccanismi di scrittura per lo schermo, su cosa funzioni e cosa no e su come avvincere o stimolare lo spettatore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Russell T Davies tornerà come showrunner per il 60° anniversario dello show 24 Settembre 2021 - 19:20

Russell T Davies tornerà come showrunner di Doctor Who, in tempo per il 60° anniversario della serie che verrà festeggiato nel 2023

Foundation: ascolta la colonna sonora di Bear McCreary 24 Settembre 2021 - 19:00

I primi due episodi di Foundation, l’attesa serie tratta dalla saga della Fondazione di Isaac Asimov, sono da oggi disponili su Apple TV+. Ecco la splendida colonna sonora di Bear McCrear.

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 settembre su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Una delle cose più originali in assoluto di L’Incredibile Hulk è il team incaricato di scrivere la sceneggiatura. Si tratta di Zak Penn, un veterano dei film fumettosi che ha cominciato con Last Action Hero e ha lavorato poi anche a due film degli X-Men, Elektra, I Fantastici Quattro (il videogioco) e ha in programma […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.