L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E alla sceneggiatura: EDWARD NORTON!

Di

norton-sceneggiatore.jpgUna delle cose più originali in assoluto di L’Incredibile Hulk è il team incaricato di scrivere la sceneggiatura. Si tratta di Zak Penn, un veterano dei film fumettosi che ha cominciato con Last Action Hero e ha lavorato poi anche a due film degli X-Men, Elektra, I Fantastici Quattro (il videogioco) e ha in programma di scrivere il film su I Vendicatori, e Edward Norton.

Proprio il protagonista e quotatissimo attore di Hollywood è una delle due persone responsabili della scrittura del film. La cosa potrà sembrare strana (e lo è) ma solo fino ad un certo punto. Edward Norton infatti non è mai voluto rimanere confinato nel ruolo di attore e in diverse occasioni ha partecipato in maniere differenti alla realizzazione di film. E’ stato direttore della fotografia in un film per la televisione, montatore per Down In The Valley (sotto lo pseudonimo di Edward Harrison), nonchè regista in Tentazioni D’Amore.

Quella di L’Incredibile Hulk sarà però la sua prima volta come sceneggiatore e guardando ai suoi progetti futuri se ne intuisce anche la motivazione.

E’ infatti in fase di preproduzione Motherless Brooklyn, film per il quale Edward Norton è accreditato come attore, regista e sceneggiatore. Dopo Tentazioni D’Amore dunque dovrebbe essere il primo tentativo per lui di realizzare un film tutto suo e probabilmente desidera fare pratica di sceneggiatura, poter sperimentare qualche idea, vedere come funzionano certe soluzioni e lavorare con un consumato mestierante come Zak Penn.

Gli adattamenti come può essere L’Incredibile Hulk infatti consentono di imparare molto su come si costruisce una storia. La trama è già data ma tocca adattarla al cinema dunque tocca lavorare proprio sull’essenza dei meccanismi di scrittura per lo schermo, su cosa funzioni e cosa no e su come avvincere o stimolare lo spettatore.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.