Ottime notizie per tutti gli appassionati di Iron Man: per voi che ancora non avete avuto il piacere di vedere il film, ecco che Jon Favreau ha annunciato di avere in testa almeno un paio di sequel, quindi preparatevi ad una scorpacciata di questo favoloso super eroe.
Ovviamente il tutto dipenderà da come andrà la prima pellicola, ma a nostro parere, sarà un bel successo, almeno per quanto riguarda il botteghino ed è la cosa che più conta per ottenere dei sequel, quindi avremo degli approfondimenti davvero molto interessanti.
A conti fatti, con quanto visto ovviamente, la speranza è che cast (ovviamente) e registi vengano confermati dalla Marvel e che ci sia quindi presto un “luogo a procedere”. Ma cosa ci si può aspettare dal prossimo futuro? Sicuramente due personaggi emblematici della vita fumettistica di Iron Man, vale a dire Mandarino e War Machine.
Il primo, un nemico ovviamente, ci sarebbe dovuto essere sin da questo primissimo film, ma poi si è optato per Iron Monger e bisogna dire che spoiler spoiler spoiler Jeff Bridges s’è l’è cavata egregiamente, il ruolo gli calza a pennello e quindi non c’è da rimpiangere altre assenze.
Per quanto riguarda War Machine sono interessantissime le dichiarazioni di Terrence Howard a tal proposito: dopo aver spoiler spoiler spoiler ammiccato alla Mark II, ma rimandando il tutto ad un prossimo appuntamento, pare chiarissimo che le premesse ci sono tutte e vedremo presto l’evoluzione del personaggio. Tutto sta a vedere se “il botto” ci sarà con il secondo o terzo film, anche se lo stesso attore preferirebbe aspettare il più possibile per dare una continuità al proprio ruolo e permettere che le cose maturino al punto giusto, per non ritrovarsi costretto a dover fare un’evoluzione troppo frettolosa a discapito della figura che merita molta cura e attenzione invece.
Mi resta quindi solamente una cosa da drivi: andate in massa a vedere il film e fate passaparola, così il riscontro positivo del pubblico darà la concreta possibilità di poterci gustare negli anni a venire almeno un paio di capitoli in più su Iron Man.