L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 61: Toni Servillo superstar

Di Federico

manifestocannes61.jpg

E’ stato annunciato in mattinata il programma del prossimo atteso Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio, con 20 film in concorso.

A saltare subito agli occhi è la forte presenza italiana, con ben 2 pellicole in concorso. I due film prescelti sono Il Divo di Paolo Sorrentino e Gomorra di Matteo Garrone, entrambi con Toni Servillo protagonista, fresco vincitore del David di Donatello.

Ai due registi nostrani si contrapporranno Clint Eastwood, con Changeling, Steven Soderbergh, con Che, Atom Egoyan, con Adoration, Wim Wenders, con The Palermo Shooting, Philippe Garrel, con La Frontiere de L’Aube, i fratelli belgi Dardenne, con Le silence de Lorna, i francesi Arnaud Desplechin, con Un conte de Noel, gli argentini Lucrecia Martel, con La femme sans tete, e Pablo Trapero, con Leonera e l’ israeliano Ari Folman, con Waltz with Bashir.

Fuori concorso ci sarà l’attesissima prima mondiale di Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, quella di Kung fu Panda, Woody Allen, con Vicky Cristina Barcellona, e il nostro Marco Tullio Giordana, con Sangue Pazzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Three Women – Betty Gilpin nel cast della serie di Showtime 21 Settembre 2021 - 11:45

Betty Gilpin raggiunge DeWanda Wise e Shailene Woodley nel cast di Three Women, serie basata sull'omonimo libro di Lisa Taddeo.

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

Hit & Run – Netflix cancella la serie dopo la prima stagione 21 Settembre 2021 - 10:00

Hit & Run non avrà una seconda stagione: Netflix ha infatti cancellato la serie israelo-americana a causa degli alti costi produttivi.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".