L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 61: Toni Servillo superstar

Di Federico

manifestocannes61.jpg

E’ stato annunciato in mattinata il programma del prossimo atteso Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio, con 20 film in concorso.

A saltare subito agli occhi è la forte presenza italiana, con ben 2 pellicole in concorso. I due film prescelti sono Il Divo di Paolo Sorrentino e Gomorra di Matteo Garrone, entrambi con Toni Servillo protagonista, fresco vincitore del David di Donatello.

Ai due registi nostrani si contrapporranno Clint Eastwood, con Changeling, Steven Soderbergh, con Che, Atom Egoyan, con Adoration, Wim Wenders, con The Palermo Shooting, Philippe Garrel, con La Frontiere de L’Aube, i fratelli belgi Dardenne, con Le silence de Lorna, i francesi Arnaud Desplechin, con Un conte de Noel, gli argentini Lucrecia Martel, con La femme sans tete, e Pablo Trapero, con Leonera e l’ israeliano Ari Folman, con Waltz with Bashir.

Fuori concorso ci sarà l’attesissima prima mondiale di Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, quella di Kung fu Panda, Woody Allen, con Vicky Cristina Barcellona, e il nostro Marco Tullio Giordana, con Sangue Pazzo.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.