Brittany Anne Show nasce a Tampa, Florida, il 9 Marzo del 1986, ed oggi, a 22 anni, la sua carriera può davvero cominciare a definirsi in ascesa, tanto da meritarsi la nostra attenzione in quella che è la Hollywood Generation della settimana!
A soli 8 anni Brittany entra nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a Sentieri, fino al 1991. Da qui inizia una carriera televisiva, che tocca il suo apice nel 2005 con la partecipazione a 5 episodi di Nip/Tuck e a Law & Order.
Ma da questo momento in poi Brittany abbandona la televisione per darsi anima e corpo al cinema.
L’esordio avviene con Missione Tata, nel 2005, accanto a Vin Diesel, con 200 milioni di dollari incassati worldwide. Passano solo pochi mesi e Brittany bissa il successo con Il mio ragazzo è un bastardo, dove recita accanto a Jesse Metcalfe, il giardiniere delle casalinghe disperate. Il film incassa 70 milioni di dollari nel mondo, dopo esserne costati appena 18, e Brittany comincia ad essere un volto noto…
La definitiva consacrazione arriva però nel 2007, grazie ad Hairspray, dove recita accanto a John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Queen Latifah e Zac Efron, in quello che finisce per essere il musical sorpresa della stagione. 200 milioni di dollari incassati al botteghino sono li a sottolineare il terzo successo consecutivo della giovane Brittany.
Successo che, a quanto pare, non conosce davvero più soste. Appena uscita nelle sale Usa con il remake horror Che la fine abbia Inizio, Brittany ha nuovamente conquistato il botteghino, con 21 milioni di dollari incassati in solo 3 giorni di programmazione, e una testa della classifica a quanto pare meritata.
E il futuro per la nostra Brittany sembra essere ancora più roseo. La vedremo presto nel dramma On The Doll, seguito dalla commedia Finding Amanda, dal drama crime Black Water Transit e da una nuova commedia, dove riesce a quanto pare a dare il meglio si se, chiamata The Vicious Kind.
In conclusione 4 nuovi film in un anno e mezzo, per una biondina cristiana cattolica praticante, apparentemente lontana anni luce dalle colleghe ‘bad girls’, pronta a conquistare Hollywood!