Esordio con il botto per Baby Mama, commedia made in Usa diretta dall’esordiente Michael McCullers, sceneggiatore dei tre Austin Powers! 18 i milioni di dollari incassati, con una media per sala superiore ai 7000 dollari, per un film che, costato 30 milioni di dollari, potrebbe tranquillamente ambire al traguardo dei 50 milioni.
Seconda piazza per Harold and Kumar Escape from Guantanamo Bay, altra commedia irriverente, capace di superare i 14 milioni di dollari, con una media per sala di quasi 6000 dollari, dopo esserne costati appena 12! Praticamente in 3 giorni ha già superato il budget utilizzato per la propria realizzazione…
Terzo posto per The Forbidden Kingdom, che perde quasi il 50% degli incassi, arrivando ai 38 milioni di dollari in totale, mentre al quarto posto slitta Forgetting Sarah Marshall, che riduce le perdite al 38%, con un totale di 35 milioni di dollari.
Quinto posto per Jodie Foster e la sua Isola di Nim, arrivata ai 39 milioni di dollari, con Prom Night che la affianca nel totale. Ottimo l’esordio per Helen Hunt, con il suo Then she found Me, che incassa 75,000 dollari, con la più alta media per sala della settimana, superiore agli 8000 dollari. Ai 75 milioni di dollari arriva 21, seguito da 88 minuti, che arriva ai 12, Ortone e il mondo dei Chi, che arriva ai 148 milioni, e Deception, che floppa miseramente con appena 2,225,000 dollari e una media per sala di poco più di 1000 euro.
Prossima settimana importantissima, con l’arrivo di sua maestà Iron Man…