L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
21 batte George Clooney e Jodie Foster

21 batte George Clooney e Jodie Foster

Di Federico

21-movie-poster-kevin-spacey-kate-bosworth1.jpg

Weekend di incredibili magre al boxoffice americano, con appena 81 milioni di dollari incassati, a dispetto dei tanti titoli in uscita.

A sorpresa si conferma in testa al box office 21, che cala solo del 37% rispetto al weekend scorso, arrivando ad un totale di 46 milioni di dollari. Considerando il buon passaparola e l’ottima media per sala, pari a 5,691 dollari, il film potrebbe anche toccare quota 65/70 milioni, risultato impensabile fino a 10 giorni fa.

Solo secondo George Clooney con il suo In amore niente regole, che non va oltre i 13,485,000 dollari incassati in 3 giorni. Un risultato inferiore alle attese, con una media per sala di 4,869 dollari, per una delle commedie romantiche più riuscite degli ultimi anni.

Risulato ancora peggiore per Jodie Foster e la sua Alla ricerca dell’Isola di Nim. Con previsioni che parlavano di 22-25 milioni di dollari in 3 giorni, il film dimezza o quasi le aspettative, portanto a casa 13,300,000 dollari, con una deludentissima media per sala, pari a 3,785 dollari. Fortunatamente i costri ristretti, 37 milioni di dollari, permettono anche incassi non eccelsi, ma difficilmente il film potrà coprirli interamente con i risultati casalinghi, a meno che il passaparola non lo salvi.

Continua ad incassare Ortone e il mondo dei Chi, arrivato ai 131 milioni di dollari, mentre è deludente l’esordio di The Ruins, che si ferma ai 7,840,000 dollari, con una media per sala inferiore ai 3000 $. Si conferma un buco nell’acqua Superhero Movie, con appena 17 milioni di dollari incassati, mentre è ottimo il risultato ottenuto da Martin Scorsese e il suo Shine a light, con 1,511,000 dollari incassati e una media per sala superiore ai 5000 dollari.

Prossimo weekend in arrivo Prom Night, Street Kings e Smart People.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.