L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

21 batte George Clooney e Jodie Foster

Di Federico

21-movie-poster-kevin-spacey-kate-bosworth1.jpg

Weekend di incredibili magre al boxoffice americano, con appena 81 milioni di dollari incassati, a dispetto dei tanti titoli in uscita.

A sorpresa si conferma in testa al box office 21, che cala solo del 37% rispetto al weekend scorso, arrivando ad un totale di 46 milioni di dollari. Considerando il buon passaparola e l’ottima media per sala, pari a 5,691 dollari, il film potrebbe anche toccare quota 65/70 milioni, risultato impensabile fino a 10 giorni fa.

Solo secondo George Clooney con il suo In amore niente regole, che non va oltre i 13,485,000 dollari incassati in 3 giorni. Un risultato inferiore alle attese, con una media per sala di 4,869 dollari, per una delle commedie romantiche più riuscite degli ultimi anni.

Risulato ancora peggiore per Jodie Foster e la sua Alla ricerca dell’Isola di Nim. Con previsioni che parlavano di 22-25 milioni di dollari in 3 giorni, il film dimezza o quasi le aspettative, portanto a casa 13,300,000 dollari, con una deludentissima media per sala, pari a 3,785 dollari. Fortunatamente i costri ristretti, 37 milioni di dollari, permettono anche incassi non eccelsi, ma difficilmente il film potrà coprirli interamente con i risultati casalinghi, a meno che il passaparola non lo salvi.

Continua ad incassare Ortone e il mondo dei Chi, arrivato ai 131 milioni di dollari, mentre è deludente l’esordio di The Ruins, che si ferma ai 7,840,000 dollari, con una media per sala inferiore ai 3000 $. Si conferma un buco nell’acqua Superhero Movie, con appena 17 milioni di dollari incassati, mentre è ottimo il risultato ottenuto da Martin Scorsese e il suo Shine a light, con 1,511,000 dollari incassati e una media per sala superiore ai 5000 dollari.

Prossimo weekend in arrivo Prom Night, Street Kings e Smart People.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.