L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Young Directors Project, ancora un mese di tempo per partecipare

Di Gabriele Niola

ydp.jpg

Tale è il successo della terza edizione del Young directors project che il termine per la consegna dei lavori è stato fatto slittare di un mese al 30 Aprile.

Si tratta di una delle occasioni più importanti per ottenere risonanza tramite un cortometraggio. Patrocinato da NBC Universal e sponsorizzato da Mini e Ciak è un concorso caratterizzato da una forte selezione che mira a premiare i 3 migliori registi di cortometraggi tra quelli inviati con uno stage alla Universal nel settore della produzione.

Fuori dal circuito dei festival ma inserito in quello della produzione lo Young Directors Project riassume in sè le caratteristiche del concorso a premi (che comunque ci sono) con quelle dell’occasione formativa. Durante lo stage infatti i vincitori potranno dare vita ad un proprio cortometraggio basato su una proprio sceneggiatura.
Tali cortometraggi saranno poi proiettati alla Festa Del Cinema di Roma 2008, dando così modo ai vincitori di avere una vetrina importante per le loro prime opere e, possibilmente far fare loro bene il primo passo nel mondo del cinema.

Le opere che vanno sottomesse quest’anno alla giuria mista, composta anche da esponenti del cinema (gli attori Luca Argentero e Valentina Lodovini, il produttore Domenico Procacci accanto al regista Eugenio Cappuccio, il direttore di Ciak Piera Detassis in veste di Presidente, Andrea Castronovo, presidente e AD di BMW Group Italia, e Luca Federico Cadura, presidente di NBC Universal Global Networks Italia), dovranno essere delle opere in video di durata breve ma di forma varia (a discrezione dell’autore) riguardanti il tema “Passione Ossessione”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.