L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Young Directors Project, ancora un mese di tempo per partecipare

Young Directors Project, ancora un mese di tempo per partecipare

Di Gabriele Niola

ydp.jpg

Tale è il successo della terza edizione del Young directors project che il termine per la consegna dei lavori è stato fatto slittare di un mese al 30 Aprile.

Si tratta di una delle occasioni più importanti per ottenere risonanza tramite un cortometraggio. Patrocinato da NBC Universal e sponsorizzato da Mini e Ciak è un concorso caratterizzato da una forte selezione che mira a premiare i 3 migliori registi di cortometraggi tra quelli inviati con uno stage alla Universal nel settore della produzione.

Fuori dal circuito dei festival ma inserito in quello della produzione lo Young Directors Project riassume in sè le caratteristiche del concorso a premi (che comunque ci sono) con quelle dell’occasione formativa. Durante lo stage infatti i vincitori potranno dare vita ad un proprio cortometraggio basato su una proprio sceneggiatura.
Tali cortometraggi saranno poi proiettati alla Festa Del Cinema di Roma 2008, dando così modo ai vincitori di avere una vetrina importante per le loro prime opere e, possibilmente far fare loro bene il primo passo nel mondo del cinema.

Le opere che vanno sottomesse quest’anno alla giuria mista, composta anche da esponenti del cinema (gli attori Luca Argentero e Valentina Lodovini, il produttore Domenico Procacci accanto al regista Eugenio Cappuccio, il direttore di Ciak Piera Detassis in veste di Presidente, Andrea Castronovo, presidente e AD di BMW Group Italia, e Luca Federico Cadura, presidente di NBC Universal Global Networks Italia), dovranno essere delle opere in video di durata breve ma di forma varia (a discrezione dell’autore) riguardanti il tema “Passione Ossessione”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno già pensando a tre nuovi film (e c’è anche un musical) 9 Agosto 2022 - 10:21

Tom Cruise starebbe attualmente sviluppando con Christopher McQuarrie ben tre progetti, tra cui un musical e un film su Les Grossman.

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.