L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Universal e Guillermo del Toro in cerca di un accordo

Di

guillermo-del-toro.jpg

Emblemaica foto che sembra racchiudere tutto il discroso che sto per andare a farvi: un dito che indica, a mo di imperativo autoritario e il regista Guillermo del Toro che alza le mani, in segno di resa o più semplicemente per dire, aspetta un momento…?!

Non è dato saperlo ed è anche una foto decontestualizzata, ma alla bisogna è prorpio quello che faceva al caso nostro, ma ovviamente non voglio strumentalizzarla. Ma cosa succede?

Semplicemente il regista sembrerebbe aver firmato per partecipare al progetto Lo Hobbit con la New Line, ma la cosa renderebbe scontenti (e a ben vedere) quelli della Universal Pictures che hanno già foraggiato le tasche di del Toro con 80 milioni di dollari per Hellboy II: The Golden Army e per comprare i diritti de Le montagne della follia, strepitoso racconto del maestro dell’horror H.P. Lovecraft, a cui lo stesso regista tiene moltissimo.

Fatto sta che se gli accordi con la New Line fossero presi, si tradurrebbe in uno stop di quattro anni di Guillermo in Nuova Zelanda per le riprese e quindi addio sogni di un immediato Hellboy 3, come vorrebbero invece dagli studios foraggiatori dell’attuale progetto.

Ma nulla è chiaro e ben delineato, tanto che manca ancora l’ufficialità della cosa e soprtutto per quel che concerne Lo Hobbit, c’è sempre ogni ragionevole dubbio . Infatti  già risulta a rischio ritardo, se non addirittura peggio, a seguito dell’assorbimento a favore della Warner. Anche questa volta, staremo a vedere…

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Night in Miami: su Prime Video l’importante esordio alla regia di Regina King 17 Gennaio 2021 - 10:00

Quattro leggende, una notte leggendaria. Arriva su Amazon Prime Video One Night in Miami, l’esordio alla regia di Regina King. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane): il trailer ufficiale della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 17 Gennaio 2021 - 9:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. Ecco il trailer ufficiale de L'estate in cui imparammo, la serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke.

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.