Emblemaica foto che sembra racchiudere tutto il discroso che sto per andare a farvi: un dito che indica, a mo di imperativo autoritario e il regista Guillermo del Toro che alza le mani, in segno di resa o più semplicemente per dire, aspetta un momento…?!
Non è dato saperlo ed è anche una foto decontestualizzata, ma alla bisogna è prorpio quello che faceva al caso nostro, ma ovviamente non voglio strumentalizzarla. Ma cosa succede?
Semplicemente il regista sembrerebbe aver firmato per partecipare al progetto Lo Hobbit con la New Line, ma la cosa renderebbe scontenti (e a ben vedere) quelli della Universal Pictures che hanno già foraggiato le tasche di del Toro con 80 milioni di dollari per Hellboy II: The Golden Army e per comprare i diritti de Le montagne della follia, strepitoso racconto del maestro dell’horror H.P. Lovecraft, a cui lo stesso regista tiene moltissimo.
Fatto sta che se gli accordi con la New Line fossero presi, si tradurrebbe in uno stop di quattro anni di Guillermo in Nuova Zelanda per le riprese e quindi addio sogni di un immediato Hellboy 3, come vorrebbero invece dagli studios foraggiatori dell’attuale progetto.
Ma nulla è chiaro e ben delineato, tanto che manca ancora l’ufficialità della cosa e soprtutto per quel che concerne Lo Hobbit, c’è sempre ogni ragionevole dubbio . Infatti già risulta a rischio ritardo, se non addirittura peggio, a seguito dell’assorbimento a favore della Warner. Anche questa volta, staremo a vedere…