L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una vita col fucile in mano

Di

agelina-jolie-bio.jpg

Non è ben chiaro perchè ma contrariamente a tutte le altre bellone del cinema americano Angelina Jolie non fa quasi mai i ruoli della bella donna ma si trova più a suo agio con quelli da maschiaccio. Certo maschiacci comunque attraenti (anche perchè sarebbe difficile riuscire nell’impresa contraria) ma comunque donne d’azione, con la pistola in mano o comunque mai remissive e sempre pronte a prendere le redini della propria vita.

Non che ci sia nulla di male, solo che è curioso. Si capisce facilmente così come mai nel momento in cui si è cercato qualcuno che interpretasse la parte di Fox la scelta sia caduta sulla signora Pitt che in particolare dopo il trionfo nel ruolo di Mrs Smith ha raddoppiato le sue chance di interpretare donne pericolosissime e armatissime.

E non è che i suoi primi passi nel mondo del cinema si siano distaccati molto da questo tipo di personaggi, già a 20 anni era una donna d’azione pronta a combattere con gli uomini se non contro nel trascurabilissimo Hackers. Poi qualche ruolo più canonico per una donna della sua bellezza che è culminato con il lodatissimo Ragazze Interrotte. A quel punto qualcosa sembra essersi interrotto davvero.

I film che sono seguiti infatti sono stati tutta azione, da Fuori In 60 Secondi a Identità Violate, dai due Tomb Raider a Sky Captain And The World Of Tomorrow. Per inciso sarà anche tra i doppiatori del prossimo Kung Fu Panda.

Sarà per il puritanesimo americano che vuole una donna quando molto provocante anche molto pericolosa, sarà per la tradizione cinematografica hollywoodiana che non riesce ad affidare alle donne molto sensuali ruoli da protagonista casalinga (che solitamente toccano invece alle ragazze dalla bellezza più angelica).

Lei è il contraltare di Jessica Alba, non a caso non proprio a suo agio nei panni comunque più rilassati di Susan Storm, lei non sarà mai la fidanzatina d’America perchè i genitori non si fideranno mai di una con quello sguardo.

E cosa bisognava chiedere di più per Fox?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.