L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tagli drastici alla New Line, a rischio Lo Hobbit e Queste oscure Materie?

Di Federico

newline40years.jpg

La New Line, prima storica compagnia per la produzione di film indipendenti, da mesi naviga in acque agitate. All’inizio del nuovo millennio aveva trovato la gallina dalle uova d’oro, ovvero il Signore degli Anelli di Peter Jackson. 3 miliardi di dollari incassati dal solo botteghino lanciarono la compagnia, che nel giro di 5 anni però si è letteralmente bruciata un patrimonio.

Ultimo flop il Semi-Pro di questo ultimo weekend americano, con appena 15 milioni di dollari incassati, arrivato subito dopo il mezzo disastro economico creato dalla Bussola d’Oro.

Tutto ciò è stato concomitante all’assorbimento della compagnia per opera della Warner, ufficializzato da pochi giorni, che utilizzerà la New Line come una specie di succursale. Il rischio è che ora si verifichi quello che abbiamo già visto con la Miramax, inglobata dalla Disney nel 2005, ovvero un taglio drastico al personale, con il 75% dei 600 dipendenti che potrebbe essere spedito a casa.

Nubi pesantissime poi su alcuni attesi progetti futuri della New Line, a partire da Queste Oscure Materie e Lo Hobbit, per non parlare del futuro della Bussola d’Oro, che probabilmente non vedrà mai realizzati i propri sequel.

Dobbiamo iniziare a preoccuparci? A quanto pare si.

Ovviamente vi terremo informati…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.